Vai al contenuto

houseboy1991

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda houseboy1991

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 18/04/1991

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Foto riguardanti i miei avi purtroppo le ho lasciate in Brasile....A fine anno dovrei riaverle mi dispiace...mi sa che dovremo aspettare un po'...eheh
  2. si! cercavo proprio qualche titolo di libro consigliato. Bene, anche perche' ho capito che comprarsi una nihonto richiede un po' di tempo:-S...Comunque stai tranquillo che la passione mi rimarra' dato che ce l'ho da quando ero piccolo, ovvero quando vidi delle foto dei miei avi che lavoravano per l'imperatore:-). Grazie ancora dei consigli.
  3. Bhe', sui 700 euro....ripeto non mi interessa tanto il pregio...ma il valore che ha per me...quindi anche se non avessi potuto prendere una katana mi sarei accontentato pure di un wakizashi o di un tanto...pero' a quanto ho capito non c'e' niente da fare
  4. Vi ringrazio per i chiarimenti. ma anche comprando un bella katana online mi imbatterei in tali problemi??? Perche' ho visto sono molti i siti nihonjin che vendono katana e a quanto pare sono anche molto affidabili.
  5. Scusatemi ma ho una nuova domanda da porvi per me molto importante. Sto andando in Giappone e, intenzionato a comprarmi una nihonto, vorrei portarla in Italia. Come dovrei fare???Mi fermerebbero subito in dogana giusto???e se la inviassi per UPS??? E questi siti come www.nipponto.co.jp che vendono katana giapponesi funzionano come se le importassi dal giappone io stesso giusto? Scusate l'ignoranza ma una katana e' da me considerata come qualcosa di sacro a cui sono incredibilmente appassionato anche per via delle mie origini. Vi ringrazio infinitamente.
  6. Ok...vi ringrazia infinitamente per le vostre risposte e chiarimenti. Bhe' in effetti per fortuna a dirla tutta questa spada non e' mia ma lo sarebbe presto diventata' cosa che alla non succedera' . Comunque sia io tra un mese parto in Giappone e avevo intenzione di acquistare una katana o quanto meno un tanto. Non mi importa tanto pero' dell'eta', ma del fatto che sia forgiata da mano giapponese. Quindi vi chiedo se conosciate alcuni libri per il riconoscimento di una katana reale da una tarocca o se sia sufficiente leggere tutti i vostri articoli nel forum (cosa che sto facendo ). Grazie ancora. Utilissimo sito.
  7. Ma China Export e' scritto solo nello tsuba o anche nel nakago??ovvero posso sperare che almeno la lama sia giapponese???Grazie lo stesso per la risposta
  8. Salve a tutti!!Sono nuovo di qui ed ho visto che è un eccellente forum dove trovare di tutto per quanto riguarda katana. Ora arriviamo al mio problema: ieri sera ho "smontato" la katana e ho trovato una firma nello tsuba e una firma nel nakago di cui però non riesco a decifrare l'autore o quanto meno trovare tutti gli ideogrammi cosi da poterlo cercare io...Vi prego di aiutarmi!!! Qui allego le foto delle due firme....Grazie ancora sperando che possiate aiutarmi

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy