Vai al contenuto

claudiovecchiato

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di claudiovecchiato


  1. Dopo un lungo percorso durato quasi due anni, il progetto di traduzione dei testi fondamentali per lo studio della spada giapponese editi da Kodansha intl. è finalmente una realtà. Grazie al fondamentale supporto di I.N.T.K. ed in particolare di Simone Di Franco -YamaArashi- e Stefano Verrina possiamo finalmente mettere in cantiere la prima traduzione, che ovviamente riguarderà il manuale per eccellenza, il Nagayama Kokan, The connoisseur's book of japanese sword. La pubblicazione del testo avverrà tramite stampa a tiratura limitata su prenotazione, per la quale è sufficente dare conferma rispondendo a questa stessa discussione fin da adesso. L' unico vincolo imposto dalle necessità editoriali rimane il raggiungimento di un numero sufficente di adesioni. Raggiunto tale numero verranno raccolte le quote di prenotazione pari al prezzo di copertina, ancora da definire nel dettaglio, equiparato a quello della versione americana di 75$, 60€ circa. Il tempo stimato per la traduzione del Nagayama Kokan, Il manuale della spada giapponese è di alcuni mesi, 6 al massimo, con la promessa che farò quanto possibile per ultimare in tempi più brevi possibili.

    Il testo del Nagayama è attualmente edito in giapponese, inglese e tedesco ed è una grande conquista quella raggiunta nell' aggiungere l' italiano alle lingue di questo grande manuale, fondamentale per lo studio della materia Nihonto.

    Nella speranza che questa possa essere cosa gradita agli studiosi ed appassionati di spada giapponese colgo l' occasione per esprimere ancora una volta la mia più profonda gratitudine ad I.N.T.K. ed alle persone suddette per aver reso questo progetto possibile.

     

    Grazie a tutti,

    Emiliano Lorenzi

     

     

    Bravissimi, un copia per me sicura!

     

    Claudio Vecchiato


  2. Un saluto a tutti; mi sono iscrtitto perchè ho fame di conoscenza e di confronto sul tema nihonto. Ho 47 anni, mi sono avvicinato per caso lo scorso anno alla spada giapponese come praticante di kenjutsu e ho visto subto crescere in me un grande interesse per la spada come oggetto: per tutto quello che è e per ciò che rappresenta.

     

    Grazie in anticipo per quello che riceverò.

     

    Claudio

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy