Vai al contenuto

nakiesoy

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda nakiesoy

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    nakiesoy76
  1. Salve a tutti, ho appena scoperto il vostro meraviglioso sito di cui non posso che complimentarmi con gli ideatori. Per quanto riguarda la possibilità di praticare più arti marziali contemporaneamente, devo dirvi che non soltanto è possibile, ma incredibilmente bello e stimolante. Personalmente, anzi, non ho mai praticato esclusivamente una sola branca del sapere marziale, avendo sempre praticato lo yoseikan budo, arte marziale di origine nipponica che mi ha consentito sin da subito un approccio "globale" al mondo del combattimento. Infatti sin dal primo anno nella scuola yoseikan (creata dal soke Minoru Mochizuchi) vengono insegnati all'allievo i rudimenti delle tecniche di percussione (atemi waza), proiezione (nage waza) leva articolare (kansetsu waza), lotta a terra (ne waza) nonchè i fondamentali di tanto e tambo (bastone corto), per poi affrontare negli anni successivi lo studio delle principali armi del kobudo giapponese (prima tra tutte ovviamente la spada!!). Vi posso assicurare che questo metodo (che potrebbe definirsi un sogo bujutsu), oltre ad essere, come è stato ricordato, conforme a quanto avveniva tradizionalmente ai tempi che furono, suscita nel discente una curiosità per il mondo delle arti marziali che negli anni si tramuta in una "benzina" che ti spinge ad andare sempre avanti per migliorare, e migliorarsi.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy