Vai al contenuto

peiper

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda peiper

  • Rango
    appena arrivato
  1. Pensavo di essere troppo invadente aprendo più topic... Bene allora farò nuove foto e dividerò i topic per ogni singola lama. Per quanto riguarda la terza...mi è stato detto che viene da Hiroshima ed è del periodo edo... non so cosa sia scritto sulla copia del documento ke ho postato..potreste aiutarmi ?
  2. Grazie Naijie Ma voreei sapere un po di più su queste lame,potresti aiutarmi?
  3. questa è quella in shirasaya (senza marchi) ma con la copia di un documento...che purtoppo non riesco a decifrare.
  4. questa è la seconda katana,la lama è in ottime condizioni ed è marcata
  5. scusate se non mi sono presentato ma è la èroma volta che entro a far parte di un forum. Ho deciso e spero vi faccia piacere,di presentarmi con le mie umili 3 katane. i mostrerò quindi la lama della prima (quela con la targhetta della resa)che purtroppo è stata "arrotata" da qualche animale (spero sia recuperabile anche perchè si vede ancora il filo originale. Poi ne ho altre due (una marcata su tang e l'altra in shirasaya ma non marcata). Sarei davvero lieto se mi darete ulteriori informazioni su quest mie tre lame e scusate se sono un pessimo fotografo Grazie infinite Peiper
  6. Ciao a tutti Sono in possesso da un po di anni di una katana con fornimenti militari da ufficiale risalente alla seconda guerra mondiale.Legata all'anello del fodero un pezzo di (presumo) benda da medicazione da campo con vari ideogrammi. Sono davvero curioso di sapere cosa c'è scritto. Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi ? Ringrazio in anticipo Marco

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy