Vai al contenuto

Esa

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Esa

  • Rango
    appena arrivato
  1. Per qualche tempo lontano dal forum questa è un'interessante novità, gentilmente tenetemi presente per una copia... saluti e buon lavoro....
  2. Esa

    Mostra armature a Milano

    Sono stato alla Mostra e complice la contemporaneità degli Eventi del Salone del Mobile e un diluvio d'acqua che si è rovesciata su Milano, forse anche dell'ora di pranzo... Mi sono ritrovato da solo lungo le sale di Palazzo Reale ad ammirare l'esposizione. Le luci sapientemente dosate e la accurata disposizione delle opere, l'ambientazione e non da ultimo il silenzio parzialmente attraversato dal rumore della pioggia e dal sottofondo della proiezione del "Trono di Sangue" di Kurosawa ha reso la visita quasi magica. Voglio modestamente unirmi ai precedenti complimenti a Giuseppe Piva ma anche e non vuole essere piaggeria ai moderatori di questo Forum che con il loro contributo forniscono gli "strumenti" per poter apprezzare questo mondo.
  3. Esa

    Presentazioni

    Ringrazio tutti per l'accoglienza e rinnovo i saluti!!
  4. Esa

    Presentazioni

    Salve a tutti, il mio nome è Riccardo, sono di Milano. Scusate il ritardo nella presentazione, è da qualche giorno che mi sono registrato ed è la prima volta in un forum, mi perdonerete se incespico in qualche procedura. E' invece da diverso tempo che vi seguo da visitatore; i miei vivi complimenti per la serietà e la profondità della competenza con la quale trattate gli argomenti relativi alle nihonto. Esprimo inoltre la mia ammirazione per le realizzazioni esposte da parte dei moderatori e partecipanti nelle varie sezioni del forum, e spero in futuro di poter condividere le vostre soddisfazioni magari in maniera attiva. Grazie per l'ospitalità.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante