Vai al contenuto

akifrisbeedog

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda akifrisbeedog

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    cszanshin
  1. akifrisbeedog

    Ciao a tutti!

    eh ma è questo il punto...quella waki è un pezzo della mia collezione e in quanto tale un po' mi dispiace darla via, però allo stesso tempo non mi è mai stata "simpatica" e non la "coccolo" pulendola volentieri come l'altra.... diciamo che se devo dare via qualcosa è lei la prima candidata...mentre l'altra è un'intoccabile :-D
  2. akifrisbeedog

    Ciao a tutti!

    Ma non so se me ne voglio veramente liberare...vediamo cosa mi dicono... se sarà un pezzo da tenere o da dare via... la spada che più amo è quello che ho messo nella sezione schede...quella vorrebbe darla via mia mamma ma mi oppongo con tutte le mie forze... vorrei che fosse la nostra "spada di famiglia" :-)
  3. l'hamon che si vede nella foto è stato proprio "graffiato" e non segue quello originale che è molto più leggero oggi pomeriggio vi faccio altre foto
  4. akifrisbeedog

    Katana Shinogi Zukuri

    Questa è la mia "piccina"...anche se non capisco tutti i termini e il loro significato, è una Katana che amo moltissimo e ve la voglio "presentare": I dati da certificato: Katana Shinogi Zukuri bizen Bishu Osafune Koto 1510 circa Firmata Yoshi Mistu Nagasa 64,2 Kissaki Chù Kissaki Nakago Ha Agari Kurijiri Sori 1,4cm Hamon Suguba Komidare Nig Nioi Hada Mokume Masame Boshi O Maru Mune Mune Takashi Yasurime Katte Sagari un po' di foto:
  5. akifrisbeedog

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! mi presento anche se penso di essere solo di passaggio :-) mi chiamo Chiara, ho una passione per il Giappone e le sua arti da sempre. Adoro in generale le armi bianche e mi piace collezionarle (nel mio piccolo), purtroppo però passo di qui per necessità di saperne di più ,su una delle mie "piccole" perchè la devo vendere
  6. akifrisbeedog

    ricerco info tusba

    Oltre alla wakizashi di cui ho scritto su un altro post vorrei chiedere info anche su questa tsuba: le foto sono dei due lati grazie per la disponibilità!
  7. Ciao a tutti, sono nuova :-) mi sono iscritta per chiedere delle info su una wakizashi in mio possesso. Mi è stata venduta parecchi anni fa come lama del 1600... ma in realtà non ne so praticamente nulla. Tra l'altro per motivi personali vorrei venderla e quindi ho bisogno di saperne qualcosa di più, dal periodo storico, alla tipologia e quant'altro riteniiate utile. So che per i difetti alla lama il valore viene ridotto ma intanto chieso. Siccome dalle foto non so se si vede vi dico che la lama è stata "strisciata" a livello di hamon riproducendono il motivo ondulatorio ma in modo "sfasato" (dovevano essere dei vandali...) e ha anche un paio di intaccature sul filo che ho cercato di fotografare. Vi ringrazio in anticipo per le info che saprete (e avrete voglia di darmi):

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy