Vai al contenuto

micene

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda micene

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecce
  1. Qualcuno sarebbe così cortese da mandarmi la mail di emtolor via PM ? Grazie
  2. Ad oggi (10 Agosto) non ho ancora ricevuto il libro; vabbè che sono nel profondo sud ma inizio a preoccuparmi. Qualcuno che risiede nella province a sud della Puglia ha ricevuto i libro ? Grazie
  3. micene

    Presentazione Micene

    Salve a tutti, scusate ma credo di aver postato senza essermi presentato. Mi chiamo Antonio e Vi scrivo dalla provincia di Lecce. Ho conosciuto questo sito tramite ricerche in rete riguardo alle spade giapponesi, sono assolutamente inesperto sulle stesse quindi spero di imparare qualcosa di più. Sono uno degli acquirenti del recente manuale della spada giapponese che, a quanto leggo, promette bene. Lo leggerò con attenzione. Ad ora posseggo una semplice katana da esposizione comprata in un'armeria in Italia. Chissà se un giorno potrò permettermene una di qualità, magari scelta autonomamente. A presto.
  4. micene

    Il solito truffatore??

    Esistono software che monitorano costantemente la rete e registrano indirizzi mail di tutti i tipi, creandone un database. Consigli: - Non lasciate evidenti i Vostri indirizzi mail a chiunque, solo a persone fidate - Occhio ai siti che offrono servizi di newsletter (non tutti ovviamente); cedono le Vostre mail (lo avete accettato con l'iscrizione) a siti pubblicitari in cambio di guadagni. - Se dovete lasciare evidenti degli indirizzi mail non fatelo mai nella forma classica mymail@dominio.it ma mascherandola mymail [AT] dominio [DOT] it - Ripulite la cache del Vostro web browser (Explorer o Firefox) frequentemente. Spero di essere stato utile.
  5. Bene ! Vorrà dire che entro questa settimana dovrei averlo anch'io, residente nel profondo sud.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy