Vai al contenuto

Goemon.Ishikawa

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Goemon.Ishikawa

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. Grazie mille per la risposta e per il consiglio Sandro. Avevo in mente di fare un giro in alcune scuole in cui si pratica questa disciplina, e in alte dove si pratica lo stile di Aikido del M° Kurihara che continua ad insegnare indipendentemente dal suo Shinkido e che mi ha molto incuriosito. Premetto che sono completamente digiuno di Aikido, ho praticato solo un pò di Daito Ryu, quindi deciderò in base alle sensazioni di efficacia che queste discipline mi trasmetteranno... Ti farò sapere Sandro e grazie ancora!
  2. Goemon.Ishikawa

    Shinkido

    Salve a tutti ragazzi. Ho deciso di iniziare questa discussione perchè ho trovato questo in rete e ho visto che nella mia zona ci sono diversi dojo autorizzati dal M° Kurihara: http://www.shinkikai.org/ShinkiWeb/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=28 Volevo sapere se nel forum ci sono praticanti di questa disciplina e se magari se ne può sapere qualcosa in più. Ovviamente andrò a curiosare in qualche dojo, ma l'esèerienza di chi ha praticato o pratica, è sempre un buon punto di partenza. Grazie in anticipo a tutti ragazzi e buona giornata!
  3. Goemon.Ishikawa

    salve a tutti

    Scusa per il ritardo nella risposta Musashi, per shinken intendo una vera nihonto. E' stata acquistata da un mio amico e risale alla fine del 1800. Davvero stupenda...
  4. Goemon.Ishikawa

    salve a tutti

    Grazie a tutti ragazzi!!!! Ieri sera ho visto la mia prima Shinken... una cosa unica!!!! Letteralmente meravigliosa!!!
  5. Goemon.Ishikawa

    salve a tutti

    Ciao Sandro! Quello che dici mi fa davvero molto piacere e conferma appieno l'impressione che ho avuto sul maestro Brandozzi. E' una persona estremamente competente e ha una didattica eccezionale! Credo che continuerò la pratica dell' Hoki Ryu Iaido con lui per molto tempo!!! Grazie a tutti per la calorosissima accoglienza ragazzi!!!
  6. Goemon.Ishikawa

    salve a tutti

    ah ah ah!!!! Taito vorrei tanto condivierle, ma purtroppo la mia Zantetsuken mi ha già tagliato in due ben 3 fotocamere digitali!!!!!! Non ama mettersi in mostra!!! Ragazzi, magari ne avessi una!!!!!!
  7. Goemon.Ishikawa

    salve a tutti

    Salve a tutti, sono Goemon Ishikawa e vengo dalla privincia di Ascoli Piceno! E' da diverso tempo che vi seguo senza registrarmi, poi vista l'impossibilità di cliccare su qualsiasi link, ho deciso di fare il grande passo! Sono un appassionato di arti marziali in genere e le pratico da anni. Senza entrare nello specifico pratico stili cinesi e giapponesi contemporaneamente, e in più da pochissimo ho iniziato la pratica dello Hoki Ryu Iaido proprio ad Ascoli Piceno, stile che al momento mi appassiona davvero tantissimo e che non vedo l'ora di approfondire come meglio si conviene ad un arte tradizionale. Ho scelto questo nick in omaggio alla mitica serie Lupin III, dove compare questo personaggio che ha accompagnato da sempre le mie giornate da ragazzino e che poi ho scoperto essere esistito davvero. Si dice fosse un ladro e un impostore che sia stato poi condannato a morte, mi sembra bollito nell'olio o qualcosa del genere, ma a me, con la mentalità da sognatore che mi ha dato l'impulso alla pratica delle arti marziali fin da bambino, piace immaginarlo come un famigerato shinobi che ha votato la sua vita alla sua arte... So da quello che ho letto in queste pagine che l'argomento ninja/shinobi è quasi un taboo, ma sinceramente questo non fa parte della mia visione delle arti marziali. Non giudico, ma pratico!!! Detto questo vi saluto e torno alla mia lettura... a presto! Goemon Ishikawa.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy