Vai al contenuto

OUT-SIDE

Membri
  • Numero di messaggi

    30
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda OUT-SIDE

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Sicilia Proviancia di AG
  1. mmm ebay non mi inspira particolare fiducia....
  2. Ciao ti ringrazio, vorrei chiedervi su quali siti ed aste potrei ricercarle grazie
  3. Salve a tutti, da un po'di tempo che non scrivo ma ho sempre continuato a leggervi, vorrei acquistare una gunto, vorrei sapere le quotani medie delle varie versioni e soprattutto dove potrei reperirle. Grazie per il tempo dedicato.
  4. Grazie a tutti per l aiuto :)
  5. OUT-SIDE

    dubbi su gunto

    Salve a tutti, ho un dubbio su una possibile gunto, dicono che la lama sia del novecento, ma l hamon e la firma del costruttore non mi convincono, non essendo un esperto chiedo un consiglio e un idea sul possibile valore, grazie.
  6. XD lo immaginavo, mi piaceva anche per l'idea che é un pezzo e seconda guerra mondiale, in ogni caso cercherò meglio :)
  7. salve a tutti girando su ebay.com ho trovato questa asta che ne pensate ? http://www.ebay.com/itm/WWII-Japanese-Officer-s-Samurai-Katana-Sword-Out-of-the-Woodwork-/300930015368?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4610d3a088 Conviene fare un offerta e nel caso fino a che prezzo converrebbe ? ( considerando la dogana non dovrei avere problemi per importazione dato che un pezzo storico ??)
  8. Vi ringrazio, si effetivamente hanno un costo non indifferente, ora bisogna riflettere e cercare qualche buona occasione, su quali siti si trovano solitamente delle nihonto ?
  9. Salve, a tutti, da un po' di tempo che non scrivo, volevo porvi una domanda che potrebbe sembrare scontata, volevo acquistare una shinsakuto come prima lama seria, pero mi sorge un dubbio quale tipo di forgiatura usare ? Maru shoso kitae ecc ecc, volevo anche chiedervi chi sono gli artigiani che realizzano delle vere katana. Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
  10. Mi avete pò frainteso, volevo sapere come posso giudicare una buona lama da una cinesaglia, io come anche suggerito dal mio sensei pensavo a una hanwei pratical plus, ma mi piacerebbe saperne qualcosina di più sui metalli(sempre per katane da pratica) e forgiature, premesso che vorrei una katana da pratica di livello medio senza spenderci un capitale....
  11. no, a essere sincero e da un pò che frequento un dojo, e vorrei comprare una katana da pratica per tagli medio morbidi, io ero indeciso tra una assi 1060 e questa dove il venditore dice che ripiegata fino a formare 1000 strati....
  12. Si, a me interessava cominciare con il battodo, che tipi di acciai con che forgiature mi consigli ?
  13. in che senzo ? sembra una buona lama almeno per la pratica, poi per i dettagli come tsuka penso di cambiarli io, come lama cosa mi dite ? vi convince ? può andare bene per pratica ?
  14. Andando un pò in giro per internet la mia attenzione si è fermata su un rivenditore di hong kong, http://www.ebay.it/itm/Hand-Forged-Folded-1075-1060-Steel-Japanese-Dragon-Sharpened-Katana-Sword-102-/300591149942?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45fca0f376#ht_6482wt_983 dove contattandolo privatamente dice che dovrebbe avere sui 1000 strati, pero non capisco il valore per il metallo 1075+1060 carbon steel cosa vuol dire che stato fatto con abi due ? e possibile spedirla in italia, dato che mi è stato detto che è affilata ? In via definitiva per il prezzo " e l'idea che dovrebbe essere solo una katana da pratica " come vi sembra ?
  15. :) faro come da voi suggerito, continuerò a leggere e mettere da parte qualcosa in più per una Nihonto :)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante