Vai al contenuto

Massimo57

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Massimo57

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Salerno

Ospiti recenti del profilo

1464 lo hanno visualizzato
  1. Massimo57

    Yari no hanzo

    Salve. Ho trovato questo sito: www.yarinohanzo.com nel quale si acquistano Katana con molti parametri personalizzati. Qualcuno conosce queste katana? Grazie Massimo
  2. @Yama arashi Grazie della puntuale chiarificazione. Immaginavo che tra l'acciaio damasco arabo e quello per le Katana vere ci fossero delle differenze ma.... ...mettiamola così: per quanto riguarda l'oggetto del 3d, a me sarebbe bastato che fossero semplici acciai damasco!!!! Grazie e a presto!
  3. ...ehm!!! Questo lo so. Il fatto è che in occidente le prime lame con la tecnica della "ripiegatura" le videro i crociati dalle parti di Damasco, e quindi nell'accezione generale per "acciaio damasco" credo si intenda appunto quello ottenuto con qualunque tecnologia di ripiegatura. ...almeno questo è quello che so. Grazie comunque a tutti. Credo che, come consigliato in altro 3d, con quei soldi andrò in pizzeria con la famiglia: li almeno NESSUNO ne sa più di me!
  4. ....ad esempio, quello in foto è vero acciaio damasco oppure è un qualche trucco, secondo te?
  5. Grazie della risposta. Mi rendo conto che ho usato il termine "appassionato" a sproposito. Diciamo che l'"idea" dell'acciaio damasco mi intriga ed affascina, ma non ne so quasi nulla. Puoi farmi capire, indirizzandomi, come è possibile ottenere un effetto di "falsi strati" mediante trattamento ad acido? Ti ringrazio Massimo
  6. ....e queste di una katana venduta a 50 dollari
  7. Allego le foto di una katana di 127 dollari. Cosa ve ne pare? Grazie Massimo
  8. Ciao a tutti Sono nuovo e quindi vi prego di non costringermi a fare seppuku! Interessandomi di coltelli in acciaio damasco mi sono imbattuto in un venditore che vende katane onlline attraverso la baia. Al mio occhio miope e sprovveduto non sembrano pessime, pur non credendo minimamente che siano , come dichiara invece, "originali giapponesi". Quello che mi stupisce è il prezzo: tra i 50 e i 150 DOLLARI, E sono fabbricate in acciaio damasco. Non so se si fa, ma se volete posso postare i link di un paio di esse. Ci sono buone foto. Avendo imparato per esperienza che ogni cosa comprata per un prezzo che pare giusto e che faccia il suo dovere E' un buon affare vi chiedo: questi oggetti funzionerebbero per ciò che dovrebbero fare, ossia essere maneggiate vigorosamente e magari tagliare? Grazie Massimo P.S.: non sono riuscito a trovare la sezione "il mercato di Edo"
  9. Salve a tutti. Sono (ovviamente) Massimo e scrivo da Salerno. La mia passione (anche se non ne posseggo nemmeno una!) sono le Katane ed i coltelli in genere ma soprattutto in acciaio damascato. Ho trovato questo forum e mi ci sono tuffato a capofitto, come uno tzuki in un addome! Grazie in anticipo a chi sopporterà la mia interminabile sequela di domande. Massimo

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy