Vai al contenuto

Michelangelo

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Michelangelo

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma, Italia
  1. Grazie! Finalmente giovedì l'ho potuta riprendere. Adesso tento di sfilare la tsuka!
  2. Questa mattina sono andato al commissariato, all'ufficio armi, e ho fatto la denuncia di ritrovamento. Ma due poliziotti sono venuti con me a casa, e mi hanno sequestrato la spada! :( La potrò riprendere dopo aver ottenuto il nulla osta per la detenzione (per il quale dovrò spendere circa 100€)! Vi sembra che sia la normale procedura, o che siano stati particolarmente pedanti!?
  3. Ok; intanto carico altre fotografie! Però avrei un altro dubbio: da un punto di vista legale, la spada andrebbe denunciata?
  4. Michelangelo

    Salve a tutti!

    Ciao, grazie! Adesso cerco di procurarmelo; intanto grazie mille per il consiglio!
  5. Michelangelo

    Salve a tutti!

    Grazie a tutti! Sto tentando di elaborare una scheda della mia spada, grazie a tutto ciò che sto leggendo nel forum...!
  6. Michelangelo

    Salve a tutti!

    In realtà ho visto soltanto I sette samurai e La sfida del samurai di Kurosawa, e Zatoichi di Kitano; un documentario: Il samurai, del 2009, prodotto da History Channel; mentre, mi dispiace deluderti, ma L'ultimo samurai è uno dei miei film preferiti!
  7. Michelangelo

    Salve a tutti!

    Salve a tutti! Sono Michelangelo, ho 23 anni, e mi sono iscritto oggi! Ho già "postato", nella categoria "kanteisho" delle fotografie di una spada wakizashi, che possiedo, ma della quale non so nulla! Pur non essendo ancora mai stato in Giappone, da tempo sono affascinato da molti aspetti della cultura giapponese. Ho letto libri e visto film incentrati sui Samurai; tuttavia nell'ambito tecnico della spada giapponese sono decisamente un principiante! Spero mi possiate aiutare; intanto vi auguro una buona serata!
  8. Ok, grazie! Intendi dire nella sezione "presentazioni"?
  9. Ciao a tutti! Mi sono iscritto oggi, e sono un principiante in quanto a spade giapponesi. Ho allegato delle fotografie di una spada che ho, e che presumo sia una "wakizashi", dato che la lama misura 53cm. La spada era di mio nonno, ed io non ne so niente. Sapreste darmi delle indicazioni? Grazie!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante