Vai al contenuto

robcir

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda robcir

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    roma
  1. robcir

    Ciao a tutti

    Salve a tutti! Sono Roberto e ho 28 anni. Da sempre appassionato di Giappone e Oriente, dopo vari viaggi in Asia finalmente quest'anno sono stato un mese in vacanza in Giappone, dove ho comprato un wakizashi di zinc-alloy da Japan sword (negozio davvero molto interessante) a Tokyo: volevo comprare una nihonto ma mi sono lasciato spaventare dal problema di portarla in italia, non avendo io porto d'armi o altra autorizzazione (il wakizashi invece l'ho imbarcato tranquillamente in stiva e nessuno mi ha detto nulla) Detto ciò mi sono iscritto a questo forum per approfondire la mia conoscenza in merito alle spade giapponesi e anche per entrare in contatto con praticanti di iaido, disciplina che vorrei iniziare a praticare (sono fin da piccolo appassionato della via marziale giapponese e per molti anni ho praticato karate shotokan tradizionale). Ringrazio tutti e a presto!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante