Vai al contenuto

Jent

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Jent

  • Rango
    appena arrivato
  1. Nn vorrei essere frainteso... i kata in quanto affinano la tecnica ci stanno e come... L'unica cosa e' che nn volevo fare SOLO quelli... Il kendo lo avevo già in mente, in quanto con la shinai un po' di colpi ce li si scambia ;D però nn sapevo se ci fosse qualcosa di piu specifico! Se c'è altro da sapere vi prego illuminatemi!
  2. Salve a tutti sono nuovo(anzi nuovissimo) del campo e vi prego di perdonare la mia più profonda ignoranza. Ho 20 anni(freschi di 1 settimana) vivo a Torino, ma sono siciliano, e vorrei cominciare a studiare con serietà l'uso della spada giapponese in gergo "katana"; e' una insana passione che mi porto dietro da alcuni anni, alla quale, avendone adesso l'opportunità, ho deciso di dare sfogo. Vorrei praticare qualcosa che nn sia solo bello da vedere ma che sia anche pratico e fisico(nn sono un problema piccoli tagli o ammaccature o ematomi vari e perchè mi piacerebbe anche mantenere l'atleticità acquisita con la pallavolo), insomma mi piacerebbe avere la possibilità di misurarmi sempre con qualcuno senza dover seguire delle lente coreografie studiate da ballerino di "saranno famosi". Ho visto che qui bazzica gente molto preparata (che addirittura le spade le forgia) e che potrebbe consigliarmi qualcosa di serio a cui dedicare una parte cospicua del mio tempo(sono anche uno studente universitario purtroppo) per molti anni a venire! Per favore se e quando mi consiglierete qualcosa indicatemi anche dei siti a cui fare riferimento e dove prendere materiale da studiare/vedere! Grazie mille in anticipo!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante