Vai al contenuto

MizumiHamaseiMaru

Membri
  • Numero di messaggi

    20
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda MizumiHamaseiMaru

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 20/06/1981

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Civitavecchia (RM)
  • Interessi
    La mia passione sono le moto,sono ex pilota ,amo gli animali e ovviamente sono da sempre affascinato dal Giappone e delle sue Nihonto

Previous Fields

  • ID Ebay
    Ares_t

Contact Methods

  • MSN
    stemaru@hotmail.it
  1. Ti ringrazio, vedremo la prossima volta ( lo tsuba l'ho importato circa 5 mesi fa)...
  2. Potresti darmi la fonte di quello che dici?non perche' non ti credo, per caricata', ma perche' io ci ho provato mandando i documenti che attestavano l'eta' dell'oggetto (uno tsuba per la precisione) ma non c'e' stato niente da fare...ho dovuto pagare il 30% circa in piu'...La prossima volta gli mando anche il foglio per la riduzione dell'iva....
  3. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che Aoi-art non spedisce piu' lame in Italia (e non e' il solo), per i troppi problemi che fanno in dogana....tralasciando questo "piccolo" particolare,andando di persona magari la cosa cambia, pero' hai pensato ai 3000/3500 Euro che dovrai spendere tra iva, sdoganamento,tasse fisse, imposte....ovviamente se hai tutti i documenti, altrimenti la lama non la vedi +....(dicendo "piu'" ho esagereato, ma non di tanto). P.S. Comprare in italia dove?Oltre che privati e il negozio che si trova a Firenze? (non so se posso fare il nome)?
  4. Tieni presente che aquistare una lama e fartela spedire in Italia ti costa il 35% in più tra tasse, iva ecc. Senza contare tutta la burocrazia (ci vogliono mesi, e se non hai tutti i permessi la rimandano indietro).....Non so se c'è differenza se la porti tu direttamente dal Giappone.....Comunque ti invidio, è anche un mio sogno andare a visitare il Giappone'''''''''
  5. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Effettivamente c'è una differenza!!!
  6. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Si è fatta in ottone, ma non credi che Aoi -art avrebbe specificato se fosse una copia?poi come dici tu sembra stata effettivamente montata su una lama....se ti interessa ho delle foto fatte con fotocamere professionali, forse da lì potresti confermare o spero smentire quello che hai detto, ma posso mandarli solo per e-mail dato che sono da 15 mega e non me li fa caricare qui. Ti ringrazio della valutazione.
  7. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Finalmente^^^^^file da quasi 4 mega, ma si vedono discretamente!!! P.S.: Le 2 foto vicine in basso non so come ci sono finite nel post.....mistero!!!!
  8. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Ecco il primo tsuba della collezione che vorrei fare, preso da Aoi - Art: Mei: Mumei Misure: 7,11 cm x 6,69 cm Spessore: 0,45 cm Era: inizio Edo Ovviamente vorrei sapere se vi piace, e se possibile qualche notizia che Aoi non mi ha dato, magari un presunto forgiatore o un lasso temporale piu' preciso. Grazie.
  9. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Ho provato anche con Chrome, la stessa storia (meglio di firefox), scrivo il testo, cerco di inserire la foto, metto a caricare la foto, carica tutti i 15 MB poi dovrebbe mettere la foto sotto a quello che ho scritto, invece si blocca tutto, dice che la pagina "non risponde"....
  10. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    No non va.....sembra che carica ma nn mi fa vedere neanche lo stato di avanzamento....
  11. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Si le foto sono grandi ma le ho fatte volutamente cosi per avere una qualita' molto alta, vediamo se con firefox funziona....
  12. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Non credo, dice che posso caricare foto da 25 mega l'una max, è la mia è da 15 mega, non so se sbaglio proprio il metodo...ho fatto nuovo post, ho scritto la scheda poi in basso c'è l'apposito link dove scaricare le foto e le ho aggiunte da lì giusto?
  13. MizumiHamaseiMaru

    Primo Tsuba

    Salve ragazzi, volevo mettere la scheda e le foto del mio primo tsuba, ma quando carica la prima si blocca il sito....dove sbaglio?

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante