Vai al contenuto

yamamoto

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda yamamoto

  • Rango
    appena arrivato
  1. Grazie a tutti voi per il chiarimento.
  2. Salve !!! mi sono accorto che il mio iaito, guardando lungo il mune, ha la linea leggermente(ma proprio leggermente!!) storta 10 cm prima del kissaki....secondo voi ,come lo raddrizzo senza fare danni??? grazie.
  3. yamamoto

    Caratteristiche Iaito

    Salve a tutti!!!! domandina semplice e banale (per Voi esperti).. ma non per me (novizio): che caratteristiche deve avere una buona spada per praticare Iaido? (peso, bilanciamento etc. etc...) ps buona Pasqua a tutti gli amici del forum da Yamamoto!!!
  4. yamamoto

    Salve

    ..al sud le uniche spade che puoi trovare sono quelle usate dagli ufficiali dell'Esercito Borbonico qualche secolo fà....(oggetti molto belli peraltro). per l'oggetto (nipponico autentico) di nostro interesse in questo forum mi sà che devi varcare i confini delle nostra cara e amata patria ,fermo restando che puoi trovare qualcosa anche qui da noi (Italia) e da quello che ho capito,in particolare tra i membri della nostra comunity.
  5. yamamoto

    Salve

    sscciorbole!!!!
  6. yamamoto

    Salve

    ciao musashi io sono calabrese...siamo vicini mi pare.
  7. yamamoto

    Salve

    Salve a tutti!!! chi vi scrive è uno che da sempre è affascinato dal mondo della spada giapponese ma che (ahime!!) solo da poco ha scoperto questa Associazione e il suo interessante forum. Finalmente potrò approfondire seriamente lo studio di questo mondo che possiede qualcosa di "magico" oserei dire. Grazie a coloro che hanno costituito questa Associazione e grazie a tutti voi che partecipate al forum (da oggi anche io come novizio....). cordialmente!!!! Yamamoto

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante