Vai al contenuto

Daniele5

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Daniele5

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. Daniele5

    Iaito consigli

    Chiedo nuovamente scusa,probabilmente non ho letto attentamente il regolamento o forse mi sono lasciato influenzare dal tasto ricerca e dai vari (e vecchi) post che trattavano questo stesso argomento ^^.
  2. Daniele5

    Iaito consigli

    Nel caso fosse sbagliata come dovrei fare a spostarla? (magari dovrei cancellarla e riscriverla nella sezione giusta? sempre ammesso che sia un errore di sezione xD)
  3. Daniele5

    Iaito consigli

    Ah perdonate,non pensavo non trattaste lame da pratica :),sono stato indotto a scrivere il post avendo visto proprio quello a cui mi ha indirizzato Francesco Marinelli,chiedo venia ^^ . Comunque grazie delle info Ps ma non le trattate in generale o ho solo sbagliato sezione? (giusto per un chiarimento ^^)
  4. Daniele5

    Iaito consigli

    Salve ragazzi,sono nuovo del foro,volevo chiedervi un paio di consiglio sugli Iaito (penso che si capiva già dal titolo xD) ,da un mesetto sto pensando seriamente di comprarne uno,per la precisione ne ho puntato uno di tozando (non so se posso mettere link esterni se si ditemelo che lo metto),anche perchè fino al 25 marzo sui prodotti Minosaka c'è uno sconto del (ben) 25% a causa del 25simo anniversario,e sinceramente visto che comunque dovrò comprarlo tanto vale approfittarne in questo periodo e ottenere un bel risparmio (considerando anche il "free shipping"). Ora le mie domande sono (spero di non annoiarvi :D) : 1) Che problemi potrei incontrare quando la spada arriva in Italia? Mi riferisco all'ambito doganale e cose affini. 2) Quali costi aggiuntivi potrei/dovrei sostenere? Iva? Sdoganamento? Ditemi voi non ho mai comprato fuori dai confini europei. 3) Infine potreste darmi consigli sulle misure? Sono alto circa 190cm ,ma in giro ho letto che da 175cm in su va bene uno iaito da 2.45 shaku,anche il mio maestro mi disse che bene o male la misura è quella, 2.45/2.50,lo chiedo perchè sinceramente sopra i 2.45 i prezzi si alzano in maniera esagerata,cosa che vorrei evitare sinceramente xD. Inoltre,se sia utile non lo so ma ve le segnalo comunque,le mie mani misurano : Lunghezza-circa 22cm, Larghezza (giro completo della mano) - 20cm Grazie dell'attenzione e spero di non avervi annoiato
  5. Daniele5

    Salve a tutti :D

    Salve a tutti,mi chiamo Daniele,sono un appassionato del Giappone in generale,piacere di conoscervi

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante