Vai al contenuto

Leosan

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Leosan

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. Leosan

    wakizashi

    Grazie Simone, e grazie a tutti voi. Le vostre risposte mi hanno dato un quadro chiaro. Adesso guarderò hamamono sul forum.
  2. Leosan

    wakizashi

    Allego alcune foto della lama, spero possano essere d'aiuto a comprendere meglio la natura di questa wakizashi. Grazie per le risposte datemi finora.
  3. Leosan

    wakizashi

    Dunque secondo voi la manifattura delle incisioni non ha granché importanza ?
  4. Leosan

    wakizashi

    Grazie Walter e Marco. Invierò delle foto più dettagliate.
  5. Leosan

    wakizashi

    Ciao a tutti, posto in questo messaggio alcune foto della wakizashi di cui sono da poco entrato in possesso. Mia nonna l'aveva tra gli scaffali di un ripostiglio insieme ad altre cose che mio nonno portò a casa di ritorno dai suoi innumerevoli viaggi. Volevo qualche consiglio a riguardo da parte vostra, visto che si tratta di un'oggetto che non avevo mai visto prima d'ora...
  6. Leosan

    Grazie per avermi accolto

    Grazie del benvenuto!
  7. Leosan

    Grazie per avermi accolto

    Buonasera, Mi chiamo Leonardo, fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalle tradizioni giapponesi. Ho praticato per 11 anni scherma e successivamente, ma soltanto per pochi mesi, mi sono avvicinato alla disciplina del Kendo. Da poco sono entrato in possesso di una splendida wakizashi della quale parleremo in altra sezione... Ringraziandovi ancora per avermi accolto in questo interessante forum porgo un saluto a tutti voi!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy