Vai al contenuto

MAMO

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda MAMO

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. MAMO

    Ciao a tutti

    Ciao, Mi chiamo MAMO e scrivo da Genova. Sono un appassionato di storia, e fra i vari periodi storici che mi affascinano annovero anche il medioevo giapponese, complice forse anche la passione per le arti marziali che nel mio percorso mi ha portato a studiare Judo, Aikido e Kendo. Nemmeno a dirlo è ovvia conseguenza la passione per le spade giapponesi e penso di essere capitato nel posto giusto vista la grande competenza che, leggendo diversi post, alcuni utenti posseggono. Ci sarà da imparare... Sogno nel cassetto, farmi forgiare una spada da un Maestro forgiatore giapponese. Ciao

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante