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Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda pier1988
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- Compleanno 05/12/1988
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Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
ciao betadine , showa , una bella lama , hamon choji midare , durissimo hamon , duro ji... niku pieno , una lama pesante , massiccia. cercherò altre foto la lama non sta piu da me gia da un po.. è tornata al proprietario.. adesso sto un po impegnato appena ho tempo posso scrivere qualcosa in piu su questa lama . -
Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
le accetto e come... solo che se da due foto riesci a trarre tutte queste conclusioni alzo le mani.... comunque certo che ci vuole tempo.. ma stando fermi a leggere sui libri di certo non si migliora la tecnica... e io non sto a guardare.... ma non sto a discutere il piu e il meno... ce sushi e sushi , e ognuno mangia quello che piu gli piace... PS . le geometrie sono esattamente le originali della spada . ne piu ne meno. Solo il kissaki era spezzato un paio di millimetri... -
Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
pertanto il lavoro alla lunga paga....... (almeno secondo me) poi ognuno è libero di pensare quello che vuole a me non interessa minimamente... non ho la fortuna per ora di avere un maestro come dite voi..... ma piano piano...... -
Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
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Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
katana munetoshi firmata , stato pietoso..... me la sono studiata e l ho pulita.... seguendo piccole direttive del proprietario ( che coincidevano con le mie) -
Consiglio su Wakizashi e seguente politura.....
pier1988 ha risposto a pier1988 alla discussione in Consigli e discussioni varie
posto questa per rispondere a tutti , vi ringrazio in primis , per i commenti sono sempre positivi qualunque essi siano... secondo... come gia ribadito , ce chi vede il bianco e chi vede il nero ....io vedo le cose da un mio punto di vista... ho iniziato con le cinesi... e non avevo dei buoni risultati .. ho continuato su qualcosa di mio... non avevo buoni risultati... sono passato alle nihonto.. la musica è cambiata... perche il processo originale solo a loro si puo applicare... niente acidi amici miei ... lavoro e lavoro e ore e consigli di piu esperti... cosi ho migliorato anche le mie di spade.... ( e anche le politure... -
Massimo è sempre alla massima considerazione, i miei lamenti erano non perche venisse o meno criticato il mio lavoro , bensi perche molti studiosi qui presenti che si prodigano nel dire studia , studia , studia , poi anziché guidare e aiutare a comprendere per raggiungere, penso, lo scopo di questa INTK , si soffermano sul futile , studia studia studia , senza dare un riferimento , un testo ( non che siete obbligati sia chiaro pero .. ) ... non aggiungo altro perche ne deduco che non nessuno puo traer beneficio da un ulteriore dispendio di parole . riflettici anche tu un po su, e certamente ci comprenderemo . ringrazio Sempre Massimo che è una persona disponibile con la D maiuscola e tutti coloro che mi hanno criticato costruttivamente.
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PS ho comprato un libro interessante : chissà che lo abbia comprato da qualcuno di voi inconsapevolmente su ebay : GASSAN tradition! yaya alla prossima Accesa discussione ragazzi!
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Va bene dai mi avete convinto ! studio ---> pulitura ... lo cerco gia di fare , lo faro meglio , ma non è facile , un appunto che gianluca ha sottolineato : se rivendo qualche/ le spade che "restauro" è per recuperare le mie spese e poterne vedere/c omprare altre , non per farci un commercio , questo lo dico perche sia chiaro che non lavorando adesso non è che posso immagazzinare token.. d'altro canto nemmeno posso fermare i miei studi ( sulla token) .. deve essere una ruota che gira... peche come gia qualcuno mi fece notare, preferisco scriverlo io personalmente.
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non sei stato cattivo , semplicemente , se anziché perder tempo , tutti fossero stati buoniºcattivi come te avremmo evitato la discussione inutile o forse no... ti ringrazio per questo materiale , ps non ce niente da arrendersi , vedi nel parlare con i cittadini come me è piu facile a dargli una risposta (essendo io ragionevole comprendo) ,come : ecco qui potresti avere qualcosa da studiare ( e aiutare se si puo , e se puoi tu che come hai detto sei l ultimo arrivato , immaginati gli altri ) ..... e non continuare a dire non si puo. non si fa... etc etc.... perche ci sono sempre due lati , è un oggetto storico dal valore X ( da dimostrarsi , ma che se dimostrato necessita davvero cura e attenzione tanto da potermi far dire di aspettare anni ), o è pezzo di ferro ( dato di fatto constatabile da un bambino , il che mi autorizza a seguire i miei semplici ragionamenti ) .. spero che tu comprenda non voglio far polemica.. adesso mi metto con questo che mi hai postato e vedo che posso comprendere...
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venga ahora me parece que hablamos mejor.... donde la encuentro? sul nagayama ho trovato riferimenti al periodo , alla scuola bishu osafune , ma non nel lo specifico mitsuhiro saku, ce qualche testo dove posso mettere mani?
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ma io mi sono gia risposto a queste domande amico mio.... sul nagayama sono le prime cose che si trovano a studiare.... pero non sono sufficienti... si il kissaki è consono .. la patina , potrebbe non l ho datata con il radiocarbonio ma avendo una token con doc NBTHK periodo edo ho confrontato le patine.. i machi sono stati modificati come gia detto nel post... il nakago non sembra essere ritoccato solo molto consumato come ferro in acqua di mare ( molto arrotondato) .. e che mi sembra che in questi ultimi 2 o 3 post si stia facendo molta polemica ... poco studio e molta polemica... io non ho detto ragazzi vedete che capolavoro di politura ho fatto.. ho solo postato delle foto poco dettagliate ,causa cattiva fotocamera , nella buona fede che avendo molti dati saremmo giunti alla firma.. e capire se davvero ci puo stare.... ma siccome si ronza sempre sugli stessi punti... penso che piano piano ci arriverò da solo, come molti sicuramente hanno fatto.. mi avrebbe fatto piacere sentire le vostre su come procedere all identificazione...
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per questo è necessario una leggera ripulita ...per vedere cosa stiamo trattando.. perche ci puo anche stare che la firma sembri fatta al dremel dopo 700 anni circa dalla sua produzione... si è consumata con il nakago.. adesso che ho qualcosa in mano posso passare allo studio... con l'aiuto di voi studiosi da piu tempo...
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il kantei non prevede che date certe informazioni che sono Reali si studiano per arrivare al forgiatore?(chiedo perche puo darsi che mi sbagli e non sono ironico )
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(intendevo dire la stessa cosa scusami ) .. e come la studi se non si vede niente? niente significa solo un po l hamon.. ne hada ne boshi .. ne attività nello hamon...
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
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(proverbio popolare giapponese)