Vai al contenuto

Killian

Membri
  • Numero di messaggi

    16
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Killian

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Modena

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Hamon molto evidente, sembra quasi che la lama sia infiammata, ed il koshirae mi piace molto, in particolare il simbolo e lo tsuba, molto semlice e minimale.
  2. La descrizione l'ho già lette, più che altro mi sarebbe piaciuto ricevere un parere personale su questa Katana. Grazie
  3. Premetto che non sono un esperto, se qualcuno è a conoscenza del forgiatore di questa Katana, della qualità della stessa, me la potrebbe descrivere? grazie
  4. Killian

    Mi Presento

    Ma mi conosci? Perchè hai citato attività e persone che conosco. Comunque son circa due anni che voglio una Nihonto, nel mio piccolo e nelle mie possibilità quando ho un po' di tempo mi sto documentando, per adesso sto resistendo nell'acquisto... più che consigli sull'acquito di una Katana mi sarebbe piaciuto avere dei consigli sulla qualità di una lama rispetto ad un'altra, sul valore storico e su altri fattori che magri per me sono ancora sconosciuti, per questo mi sono permesso di postare immagini di alcune Katana. Grazie comunque per i preziosi consigli.
  5. Killian

    Mi Presento

    La sezione consigli non la trovo, li è possibile chiedere pareri e consigli?
  6. Killian

    Mi Presento

    Volevo solo un parere su questa lama, nulla di più? È vietato?
  7. Killian

    Mi Presento

    In che senso inserzione in corso? È una katana che mi ha suscitato interesse e volevo una opinione da persone esperte. Nulla di più.
  8. Killian

    Mi Presento

    Mi sapreste dare un'opinione su questa lama? Grazie
  9. Killian

    Mi Presento

    Che incontri? Organizzate esposizione di katana? Se si, mi potresti dire quando? E come fare per rimanere aggiornato? Grazie
  10. Killian

    Mi Presento

    Certo sarà fatto. Ho capito che non devo aver fretta, mi documenterò nel mio possibile prima di trovare la mia prima Katana, purtroppo la smania di averla già ora è tanta. Grazie per i piccoli consigli.
  11. Killian

    Mi Presento

    Grazie mille, sei stato molto chiaro con la risposta. Le arti arti marziali e gli sport da combattimento hanno sempre fatto parte della mia vita, come sport, come passione ed ora anche come lavoro. Sicuramente prima di acquistare una lama sarebbe opportuno documentarsi a dovere, ma purtroppo ho davvero pochissimo tempo per potermi documentare a dovere. Lo stesso commerciante mi ha consigliato di non avere fretta e di aspettare la lama giusta, anche se ci sarebbe già ma è totalmente fuori dal mio budget.
  12. Killian

    Mi Presento

    Cerco una lama che mi piaccia esteticamente, con un Hamon ben evidente (non lineare ma abbastanza adulato) mi sarebbe piaciuto acquistare una katana del periodo Kamakura, sia per un valore storico, ma anche perché so che in quel periodo la forgiatura ha raggiunto livelli che non si sono più ripetuti. Nelle foto che ho allegato ad esempio mi piace molto di più lama della katana marrone come invece come koshirae preferiso quello nero e più classico. Indubbiamente sarebbe utile per me avere informazioni e pareri su queste due lame. Grazie
  13. Killian

    Mi Presento

    So pochissimo sulle Katana Nihonto e non ho la presunzione di capire se una lama sia originale o meno al 100%. È stato già difficile per me trovare un sito (spero serio) che ti possa permettere di acquistare una vera katana nihonto. Non ho l'obbiettivo di essere un esperto di katana, ho il sogno da quando sono piccolo di possederne una, ora che forse ho la possibilità economica di avere una katana di un certo tipo, vorrei prendere qualcosa che mi piaccia, che mi convinca e che stia nel mio budget, tutto qui. So che magari per degli esperti il mio approccio può essere sbagliato, volevo solo un consiglio e magari qualche dritta per non prendere una fregatura. Grazie
  14. Killian

    Mi Presento

    Grazie per il consiglio, articolo molto interessante, lo avevo già letto. Queste due lame mi hanno suscitato un certo interesse, ma non essendo esperto volevo chiedere un consiglio, vi sembrano lame interessanti? Tra le due quali vi sembra di miglior fattura? Ma domanda più importante vi sembrano Nihonto? Perchè un esperto locale di un armeria mi avrebbe allarmato, quindi prima di prendere una fregatura volevo un consiglio da persone esperte. Grazie Allego le immagini della Lama e del Koshirae.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante