Vai al contenuto

Dagonet74

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Dagonet74

  1. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Grazie mille intanto per il tentativo... e per i consigli naturalmente! Ho provato comunque a contattare conoscenti giapponesi nel caso loro riescano a capirne qualcosa
  2. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    E infatti non ho mai detto ciò, anzi sottolineo di esser qui per imparare e ho semplicemente chiesto informazioni su dei kanji. Cosa che a quanto pare preferisci tralasciare, dedicandoti a giudicare una persona che non conosci minimamente.. A quanto pare, vista anche "l'accoglienza" da parte tua sono nel posto sbagliato. Dogma (e addirittura in maiuscolo) mi pare un filino aggressivo e non certo segno di apertura mentale, gentilezza e disponibilità verso gli altri. I miei saluti, è stato un piacere.
  3. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Ho scritto di aver esperienza nel restauro metalli, non nell'interpretazione dei kanji della firma di un fabbro del periodo Edo della provincia di Bizen
  4. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Assolutamente nessun acido...
  5. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    No problem, anni che restauro metalli (anche armi da fuoco) e quindi me la cavo...Grazie intanto!
  6. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Ecco qualche altra foto, nella speranza di riuscire a capirne qualcosa o che io sia abbastanza fortunato e che qui ci sia qualcuno che riconosce la firma
  7. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Grazie per il benvenuto... lo so purtroppo non sarà facile capire qualcosa visto come è messo il nakago. Proverò a pulirlo/evidenziare ulteriormente la firma ma temo che non ci saranno miglioramenti sostanziali.
  8. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Ciao, purtroppo il lato opposto del nakago è ancora da pulire e la foto non servirebbe...comunque non ci sono scritte. A breve metto altre foto.
  9. Dagonet74

    Ciao a tutti!

    Bentrovati, sto provando a entrare seriamente nel mondo della spada giapponese dopo averne avuto un paio da esposizione... penso di esser nel posto giusto! Inizio con una bella domanda: qualcuno è in grado di aiutarmi nella ricerca del fabbro che ha fatto questa? Grazie in anticipo per le risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy