Vai al contenuto

v_581

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda v_581

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BRINDISI
  1. Fatto! Con qualche post di ritardo... Certo figurati, mi interessava solo capire se ero dinanzi ad una truffa/falso. Nel caso lo riteniate inopportuno, possiamo discuterne più in la... Un mio amico mi ha aiutato a tradurre dicendomi che l'ente sembra essere: Bijutsu Nihontou Hozon Bansa Kai, nella prima immagine e poi Nihon Bijutsuhin Hozon Bansa Kai, nella seconda immagine. Esatto, per la precisione 10 dicembre del 35º anno Showa (1978) nel primo certificato e il 15 dicembre dello stesso anno nel secondo certificato. Anche questo lo avevo capito, ossia non è la NBTHK che emette il certificato. Immagino che analogamente a come accade per altri oggetti, tipo i diamanti, esistono diverse certificazioni. Nel campo dei diamanti, per esempio la più accreditata è quella GIA, IGI.. ma ne esistono molte altre meno "accreditate".
  2. Salve a tutti, io mi chiamo Vito e scrivo dalla puglia. Sono appassionato di antichità ed in particolare sono un filatelico e numismatico, appassionato inoltre di cultura Giapponese (appassionato di bonsai). Recentemente la passione per l'antichità e la cultura giapponse mi hanno condotto nel fantastico mondo delle katane. PS.: dimenticavo, ho anche un laghetto con carpe Koi. 🐠😁
  3. Ho letto quei post e infatti non capisco... Con l'aiuto di un amico ho scoperto che i certificati riportano le seguenti informazioni: C'è scritto proprio Tokubetsu Juyo Token. La data di emissione è il 10 dicembre del 35º anno Showa (1978) nel primo certificato e il 15 dicembre dello stesso anno nel secondo certificato. Il primo Tokubetsu Juyo token è stato emesso nel 1971, quindi la datazione è corretta. Però non capisco perchè la descrizione riporta Old Tokubetsu Juyo Token, perchè Old? Dovrebbe essere bianco, non verdino e diverso nel format. E' un falso?
  4. Salute a tutti, sono nuovo di questo forum e del campo, che comincia ad appassionarmi molto. Ora sono nella fase di lettura di qualsiasi cosa mi capiti in modo da comprendere quante più informazioni possibili e mi imbatto spesso in cose che non comprendo. Osservando di recente spade in vendita un po' in giro, ho notato un certificato che non sono riuscito a comprendere. la descrizione nell'oggetto riporta la scritta: Certification: Old Tokubetsu Juyo Token Qualcuno saprebbe spiegarmi di cosa si tratta?

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy