Vai al contenuto

andy

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda andy

  • Rango
    appena arrivato
  1. che differenza c'è tra forgiatori togishi, habakishi e sayashi?
  2. Ti ringrazio per la risposta, ma YamaArashi, io scherzavo sulla questione film (gli smiles allegati lo dimostrano appieno), tenendo comunque conto che il mio esiguo numero di messaggi e la mia data di registrazione manifestano palesemente il fatto di essere COMPLETAMENTE ignorante in materia. Il tuo numero di messaggi e l'eccellente risposta che mi hai dato, stanno ad indicare la tua competenza nel campo. Lo stesso potrebbe capitare se tu mi facessi una domanda che riguarda la mia materia, i tal caso potrei scrivere fino all'indomani mattina, infierendo su di te (in senso astratto) alla prima imprecisione. E, cosa certa, non baso le mie conoscenze su qualcosa che può essere un film. (e comunque proprio Kill Bill è il classico esempio di intrattenimento e poca realtà, pur essendo uno dei miei film preferiti)
  3. Salve di nuovo a tutti. Chi di voi è già stato in Giappone? o ad Okinawa? E' vero che lì ci sono i migliori maestri spadai? O comunque una scelta di spade (anche con prezzi meno esorbitanti, anche se alla fine ci stanno tutti quanti) più ampia? io ci andrò a breve, e un pò per il fatto che Okinawa è effettivamente un'isola molto molto antica (nonchè la mamma del karate), un pò per il mito inculcatoci dal film Kill Bill, presumo debba trovare lì "la culla" della spada giapponese, con Sonny Chiba che forgia una spada su mia richiesta !!!! Qualcuno sa dirmi niente in proposito? magari davvero posso trovare qualcosa di esclusivo...non voglio farmi trovare impreparato, non so se potete capirmi!
  4. andy

    Un Caso Diverso...

    ma questo vale anche per le iaito? o ci sono anche iaito affilate?
  5. andy

    Un Caso Diverso...

    a breve farò un viaggio in giappone, ad okinawa per l'esattezza. Occasione unica per portare a casa un oggetto di tale rara bellezza. Il punto è proprio "portare a casa"! Prima di partire mi sto informando ovunque, ma con scarsi risultati, e mi hanno detto che l'importazione di un'arma da taglio dall'estero è illegale... in tal caso le cose sono due: 1) la spada rimane in aeroprto direttamente in giappone 2) la spada rimane in uno dei vari aeroporti ove farò scalo 3) la spada rimane negli uffici della polizia nel primo aerporto italiano dove arriverò ora: se rimane nell'aeroporto italiano, un modo lo trovo (e comunque si cerca di risolvere il problema anche perchè parliamo italiano di leggi italiane) e se non dovessi trovarlo o peggio ancora non me la fanno imbarcare direttamente in giappone, o in uno degli aeroporti di passaggio è veramente un peccato gettare 1000-10000 o 70000 di spada! c'è qualcuno che ha già affrontato il problema??? se si mi sapreste indicare "l'iter che bisogna seguire"? intendo se ci sono da fare dichiarazioni, denunce, moduli ecc....
  6. grazie mille... ora prò cambio topic per la mia prossima (e importante) domanda
  7. da quanto ho capito, esiste una prima differenza tra "Nihonto" e "iaido"...quali sono le differenze tra loro? differenze intendo nell'utilizzo (il fatto di essere più o meno un arma da taglio, quindi affilatura), del costo, della fabbricazione,ecc....
  8. andy

    Osu!

    Sono un atleta Kyokushin, e vorrei "iniziarmi" alla cultura delle spade giapponesi...

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy