Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Kentozazen

Forgiatori Shinsakuto

Messaggi consigliati

Un interessante sito di un gruppo di forgiatori shinsakuto.

Andate alla pagina con le immagini dei forgiatori e selezionate le immagini stesse per visionare i loro personali lavori.

http://www.murakumokai.jp/index.htm

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante, peccato per il giapponese, a proposito di shinsakuto hai trovato niente sullo spadaio di cui ti parlavo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
interessante, peccato per il giapponese, a proposito di shinsakuto hai trovato niente sullo spadaio di cui ti parlavo?

Ah già ...mi ero dimenticato. Scusa, appena ho un attimo cerco.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quale spadaio vi riferite?...E' mukansa?...Nigen Kokuho?...Principiante o altro?


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare ken fai con calma quando hai tempo.... tanto ho ancora 14 giorni prima di partire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa shimitsu se non ti ho risposto prima,avevo solo chiesto a ken se sapeva qualcosa di lui....

Modificato: da Matteo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conoscerai un maestro spadaio?...Beato te ma allora sai parlare il giapponese o intermedierà una guida specializzata?...Come si chiama lo spadaio?...Hai qualche foto dei suoi lavori?

:arigatou::arigatou::arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so parlare giapponese (al massimo so ordinarmi da mangiare).... il mio inglese e pessimo.... ma ho visto che ci si puo capire benissimo senza... può sembrare assurdo... ma è vero

non ho ne foto di lavori,per quel motivo chiedevo informazioni, lo spadaio si chiama Fujino Yoshisaburo e si firma Ikkansai Masatsugu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli spadai che non appartengono a questa lista sono privi di licensa e non sono da considerarsi tradizionali e non possono ricavare profitto dai loro lavori...In tale lista sono inclusi indirizzo e (se presenti) casella di posta elettronica ecc....Spero che ti sia utile :arigatou:

 

http://www015.upp.so-net.ne.jp/toshokai/En...ist_english.htm

 

 

P.S:lo spadaio che ti interessa è presente in questa lista,risiede nella prefettura di Saitama e abita a questo indirizzo:854 Kami-kagemori, Chichibu-shi, Saitama-ken

Ho il nome e foto di un'altro maestro spadaio sempre attivo nella prefettura di Saitama specializzato nella riproduzione di lame in stile Nambokucho...Se ti interessa vederli sarei felice di mostrarti alcuni suoi lavori...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

conosco questo sito, è in lista..... e se vuoi sapere di piu è il vicino di casa di un amico..... piccolo il mondo....

prefettura di saitama, è a chichibu, 3 ore di macchina a nordi di tokyo

comunque grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beato te!...Cosi potrai vedere privatamente nascere una katana...Ne vuoi comprare una?


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'altro maestro spadaio (forse conosci già anche lui...ma nell'indecisione...) a cui mi riferivo prima (sempre presente nella lista...),attivo nella prefettura di Saitama,è Kojima Hiroshi il cui nome d'arte è "Naohiro".

Il suo indirizzo è : 34-2 Kodaira, Kodama-cho, Kodama-gun, Saitama-ken.

Non so se siano vicini ma sai com'è hai fatto trenta fai trentuno...Comunque ne vale la pena non sarà Mukansa (...e quindi eventualmente si risparmia specie se non si ricorre ad un intermediario!) ma la qualità delle sue lame è notevole in più la sua famiglia è una famiglia rispettata di spadai attiva già nella seconda guerra mondiale nel gruppo Tsuchino della prefettura di Saitama...

hocho_tanto.jpg

sunobe.jpg

tsuchioki.jpg

osorakuzukuri_prima.jpg

osorakuzukuri_dopo.jpg

yakidashi.jpg

tachi_tsuchioki.jpg

yakiire.jpg

dopo_yakiire.jpg

prima_politura.jpg

togi.jpg

prodotto_finale.jpg

dettaglio_hamon.jpg


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e la pago con che organo...... :gocciolone::gocciolone:

shimitsu ho 24 anni... è gia tanto se riesco ad andare in giappone per la seconda volta....

l'idea è conoscere la persona.... poi si vedrà..... mi ritengo fortunato anche se accetta di parlare con me...... o magari farmi visitare il laboratorio.... anche se la vedo dura.....

voledo uno shinken avrei contatti con un altro spadaio... questo è pero a sud del giappone, ma questo e maglio meccanico nel garage sotto casa...... certo le lame sono attrezzi per tagliare che sanno fare il loro dovere.... ma niente a che vedere con la tradizone....

si vedrà...

 

per cio che riguarda le foto non sara mukansa ma non e da buttare via........ bei lavori davvero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè però se vai a Saitama potresti trovare una lama antica a poco prezzo e in condizioni accettabili a questo indirizzo: 367-0212 Saitama-ken, Honjo-shi, Kodama-cho, Kodama 2495 Japan però prima di recarti a questo indirizzo dovrai informarti per via e-mail...Se vuoi ti do l'indirizzo in privato

...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy