Vai al contenuto

Simone Di Franco

Admin
  • Numero di messaggi

    8438
  • Registrato dal

  • Ultima visita

  • Giorni ottenuti

    3

Simone Di Franco ha vinto l'ultimo giorno in 26 agosto 2009

Simone Di Franco ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

54 Excellent

Che riguarda Simone Di Franco

  • Rango
    YamaArashi
  • Compleanno 14/12/1977

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Tasogare

Previous Fields

  • ID Ebay
    yama.arashi

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.intk-token.it
  1. eh giá ... sará per quello che il Giappone di fatto é stato governato dagli shogun invece che da loro per gran parte della storia :)
  2. Interessante, grazie betadine. Purtroppo non si vedono molte lame
  3. Simone Di Franco

    Meiji

    Bellissimo Grazie!
  4. Grazie mille ! Qualcuno e' riuscito a prendere contatti con il maestro?
  5. Simone Di Franco

    Coppia Kogai kozuka

    i kogatana non sono quasi mai forgiati in modo complesso come le lame, gia' e' ottimo se sono temprati. Considera che sono coltelli da servizio servivano per mangiare, aggiustarsi le scarpe e altre cose di tutti i giorni. Di certo i daimyo ricevevano lame con kogatana di alto livello, ma credo che in questi casi sia piu' importante il kozuka, che spesso, come tutti i tosogu, sono fini opere di gioielleria. Sul tuo in particolare non so dirti molto dalle foto, aspettiamo qualcun altro
  6. Cmq un po' di manualita' bisogna averla eh... io tirerei degli avvallamenti che manco la parigi-dakar
  7. Grazie Francesco, in effetti una gran combinata di eventi per noi katana lovers
  8. tuttavia il fatto che sia antica non vuol dire che sia di particolare pregio, prova a cercare il nome dell'autore che ti é stato suggerito e vedi se effettivamente fa parte di una scuola di rilievo o se almeno é un fogiatore particolarmente conosciuto.
  9. Giusto per chiarezza, il padiglione era diviso in due parti la prima era una fiera di espositori che vendevano soprattutto spade giapponesi e devo dire che rappresentavano un bel pezzo di Europa, oltre a diversi Giapponesi, un canadese etc.. Dalláltro lato della sala céra un palco con un proiettore dove si sono susseguite per tutto il sabato, dalla mattina alla sera, interessanti interventi e conferenze. Inoltre da quell lato si é tenuta una esposizione di diverse lame e koshirae di altissimo livello (cérano 4 Ichimonji, 2 Rai , una ko-bizen e altre spade veramente di altissimo livello) oltre a una intera serie di higo koshirae che seguivano una conferenza in proposito, spiegati direttamente sul posto da un esponente della associazione inglese. Insomma materiale da studio ce ne era un bel pó e cmq, I commercianti hanno esposto lame del calibro di yoshimitsu e ichimonji, riuscendo anche a mostrarle a tutti con la massima disponibilitá. Io ritengo un evento come questo positivo sotto tutti I fronti.
  10. Signori se tutto va bene per quel periodo potrei essere molto vicino all'evento. teniamo sott'occhio il sito e si faccia avanti chi è intenzionato a partecipare.
  11. Massimo per quando sono previsti i risultati?
  12. Haha hai ragione Getsu! Questo articolo è stato scritto agli esordi del forum ed è oggettivo vedere come il livello tecnico di noi partecipanti (mio per primo) fosse davvero limitato. Diverse volte ho pensato a oscurare questo post o riscriverlo, ma poi mi sono reso conto che in realtà per approcciare a questo tema non avendo le basi è un ottimo articolo, e tra l'altro è uno degli articoli per cui ho ricevuto più complimenti :) Avviso tutti che rileggendo adesso le mie stesse parole trovo molti errori, imprecisioni e soprattutto gli esempi nelle foto sono poco precisi e fanno notare un occhio ancora molto poco allenato a cogliere gli elementi distintivi più sottili. Credo che una delle lame indicate nel periodo shinshinto sia addirittura una gunto (forse una una murata-to) . Detto questo mi fa piacere che possa essere ancora un primo gradino per iniziare lo studio e come diceva getsunomichi guardare indietro mi fa sorrdidere su come siamo tutti cresciuti in questa difficile forma di cultura
  13. Simone Di Franco

    occasione perduta?

    attenzione... altro che indiana jones
×
×
  • Crea nuovo/a...