Vai al contenuto
ericdrawen

Una lama da ebay

Messaggi consigliati

Salve, sto osservando questa lama vista su ebay, ne posto le foto ( e non il link per la pace di qualcuno) , sono aperte le discussioni da parte di tutti... pareri, critiche e consigli per un eventuale acquisto... p.s. Sandro che mi dici della mei?? :ciaociao:

 

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

10.jpg

11.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

18.jpg

20.jpg

21.jpg

24.jpg

27.jpg

28.jpg

30.jpg

30.jpg

32.jpg

36.jpg

39.jpg

42.jpg

48.jpg

49.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da preoccuparsi della mei è un showato con sakura stamp.

In Thailandia quando vuoi risparmiare troppo ti dicono "No money, no honey" :gocciolone:

 

Kaneharu mi pare.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiaro il concetto Kento :gocciolone:

spieghi qualche dato in dettaglio anche per gli ignoranti come me (che vanno ancora un pò a istinto)? :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie matteo :arigatou:

:sbav: li prenderei tutti ma non mi basterebbe mezza vita per leggerli in inglese. Un consiglio per due o tre? :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una lama d'arsenale militare su montatura civile,ti posto alcuni dei punzoni militari usati, c'è anche quello della lama in oggetto

 

 

 

se poi non vuoi aspettare di reperire i libri che Ti ha indicato Matteo, questo è un sito completo se hai pazienza riesci anche a trovare la mei della lama in questione: http://www.geocities.com/alchemyst/nihonto.htm

oppure Military Swords of Imperial Japan


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:arigatou: io adoro i libri mauri (mia moglie un pò meno e perchè non abbiamo più spazio in libreria :martellate: )

 

PS...l'ultimo link dà pagina non trovata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da Ken la lama è di Mino no Kuni Kaneharu, il cui vero nome era Mori Ryōtarō Kaneharu :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kento la battura per quanto riguarda il risparmio e' rivolta a me credo.. io capisco di essere un pivello in fatto di lame, pero' se magari trovo una lama ad un prezzo buono perche' non dovrei acquistarla? leggendo al link posto da mauri, la lama in questione non e' stata fatta con metodi tradizionali , giusto? meno male che non tutti mi attaccano come il nostro caro togishi! :sowwy:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Erick carissimo, più volte ti ho consigliato di dedicare più tempo all'approfondimento piuttosto che chiedere continuamente a noi se una lama è buona oppure no, anche se , lo sai, lo facciamo volentieri.

Cercare l'affarone tra le nihioto è come cercare l'affarone tra i dipinti. Non significa nulla. Il prezzo di una lama lo valuti in rapporto a che tipo di lama è.

Se avessi letto un po' di topic comunque sapresti da solo che quella lama non è stata fatta con metodi tradizionali.

Scusa ma tu cosa cerchi? Una lama qualunque? Una vale l'altra? O hai qualche propensione?

Questa postata è una gunto di medio scarsa qualità, è giapponese , autentica ma non è una nihonto. Datazione seconda guerra mondiale, lama da ufficiale.

Non farmi sentire cattivo che non lo sono...dai! :gocciolone:

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero scusa, ti quoto anche io. :gocciolone:


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:arigatou: io adoro i libri mauri (mia moglie un pò meno e perchè non abbiamo più spazio in libreria :martellate: )

 

PS...l'ultimo link dà pagina non trovata.

 

 

prova con questo:www.h4.dion.ne.jp/~t-ohmura/gunto_002.htm

 

Alcuni dei libri postati da Matteo come già detto sopra si trovano anche :www.tuttostoria.it

Come postato da Sandro,il nominativo preso dal database del sito che Ti avevo indicato:

 

Guardati:www.nihontocraft.com/Kanetomo.html


"accorciati la firma". Ernst Jünger

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che fosse una lama per ufficiali con montatura civile l'avevo afferrato, ma credevo di vedere anche l'hada, noooooooooo mi retrocedo a livello 0, noooooo


Sotto la spada levata in alto vi è l'inferno che ti fa tremare;

ma va avanti e avrai la terra della beatitudine - Miyamoto Musashi -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:numerouno:

E per chi ha fretta si possono ordinare da tuttostoria di Parma e se spendi piu di 50 euro la spedizione e gratuita pagamento in contrassegno che volete di piu' :checcevofa:

 

 

Hanno solo "Nipponto" che ho già. comunque credo che ordinerò direttamente su amazon... poi dovrò ritirarmi in a vita monastica per leggere tutto quell'inglese :hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy