Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Kentozazen

FAQ

Messaggi consigliati

A seguito del ripetersi di alcune domande di base sulla nihonto e sui fini del forum da parte di nuovi arrivati abbiamo deciso di offrire un sommario elenco dei questiti più frequenti. Ricordiamo inoltre l'estrema utilità della funzione "cerca" con la quale si potrà accedere a tutte le informazioni disponibili.

 

FAQ

 

Q: Che cos'è una nihonto?

A: Nihonto significa spada giapponese. Per nihonto si intendono le spade giapponesi forgiate seguendo i metodi tradizionali.

 

 

Q: Cos'è una iaito?

A: Una iaito è una riproduzione di spada giapponese non affilata, da usarsi per la pratica dell'arte marziale chiamata iaido.

 

 

Q: Dove posso acquistare una iaito?

A: Lo iaito non è una nihonto ma una semplice lama da esercizio e non rientra quindi nel campo di studio del forum, rivolgiti al tuo maestro o cerca in rete.

 

 

Q: Voglio comprare una spada giapponese su ebay; come riconosco se è autentica o meno?

A: Abbiamo scritto un articolo che fa al caso tuo, lo trovi qui: http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=549

 

 

Q: cosa ne pensate delle hanwei o altre riproduzioni?

R: Le hanwei e simili non sono NIHONTO, sono ripruduzioni per la pratica dello iaido o del battodo, non essendo delle nihonto sono oggetti estranei al forum

 

Q: Dove posso acquistare una nihonto?

A: Esistono alcuni commercianti seri in mezzo ad una folta schiera di venditori impreparati e furbetti. Non è scopo del forum fornire indicazioni pubbliche sulle attività commerciali. Tuttavia frequentazione del forum, conoscenza degli utenti e rapporto con essi, studio approfondito della nihonto offriranno strumenti utili anche a ricercare e VALUTARE CORRETTAMENTE oggetti in vendita e venditori.

Modificato: da Kentozazen

Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy