Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Raptor_Blood

Nihonto a meno di mille euro

Messaggi consigliati

Ho trovato un sito giappo-cinese, non ho capito bene, ci sono solo ideogrammi e basta e non li so leggere!

comunque, volevo una vostra opinione, dato che qui vendono "Nihonto" anche a 300 euro, e so che possono perdere valore anche con le politure o comunque con altri procedimenti simili, ma una o due katane, non è possibile che tutte le katane siano state polite millemila volte!

Le migliori sono già vendute, comunque volevo una vostra opinione: vorrei molto poter possedere una nihonto, e sono molto indeciso se risparmiare per quella o risparmiare per una buona chitarra: entrambe sono due opzioni molto valide, ma se queste del sito sono vere Nihonto, allora potrei spendere molto poco per averne una... speranza vana...

http://www.e-sword.jp/nihontou.htm

ditemi la vostra insomma, miei esperti fidati!

 

EDIT: ho letto male, sono 300 yen per una spada economica... molto meno di 300 euro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace deluderti, ma nella pagina che hai linkato si parla di migliaia di yen, quindi siamo sulle migliaia di euro(300mila yen sono poco meno di tremila euro) e si parla di quella più scarse. niente di nuovo sotto al sole, come al solito nessuno regala nulla.

G.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ditemi la vostra insomma, miei esperti fidati!

 

Il mio consiglio da principiante è sempre lo stesso ed è uno solo: con quello che hai, compra i libri essenziali allo studio della Spada Giapponese, che di certo non scapperà via se ci spendi almeno un anno a leggere e a confrontare le varie nozioni lette con schede tecniche e, magari, andando in giro per musei a constatare le tue letture; anche perchè non è possibile "volere acquistare una Nihonto" senza sapere che katana rimane katana anche al plurare, ma queste sono piccolezze!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ups, quello mi è scappato... anzi, spesso scrivo anche la katana mentre sarebbe il katana (giusto?)

Comunque sto acculturendomi su quello che è la spada dei samurai, e quando sarò uno che ne sa qualcosa, realizzerò il sogno del mio io-guerriero! una bella Nodachi-Odachi (non so quale sia il più giusto, credo si possa dire in entrambi i modi anche se il primo è una storpiatura del secondo)!

devo imparare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

RIcordo ancora il mio entusiamo da sciocco adulto che si avvicinava la prima volta senza il dovuto rispetto alla Nihonto....volevo assolutissimamente averne una.....infatti uno dei miei primi post fu sul quanto piu' o meno spendere per una katana o tachi ecc...ebbene dopo 100000000 pensieri decisi di associarmi all'INTK e anche se ancora non conosco bene termini e tant'altro ancora,mi avvicino sempre sperando d avere ogni volta il dovuto RISPETTO in punta di piedi.Io ho cominciato a comprare libri e a leggerli svariate volte ho persino iniziato a farmi una piccola agendina portatile con ''tutte'' le informazioni che ho appreso e ma i mi stancherò di studiare! Quindi ti dico di spendere piu' qualcosa per un buon libro giusto per avere piu' punti di vista in materia_Il mio non vuol essere una romanzina ma te lo dico perchè anch'io ero partito in 4!:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sarà difficile riuscire nell'intento di trovare una simile lama. Ti do tutta la mia buona fortuna, ma sappi che la bellezza di una Nihonto non necessariamente sta in una lama grande e maestosa; la bellezza e l'arte più sviluppata la si può anche trovare in eccellenti opere d'arte come nei Tanto; Masamune, Yoshimitsu ne sono esempi sublimi.

Capirai, maturando la tua conoscenza; per adesso ti auguro un buono studio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sarà difficile riuscire nell'intento di trovare una simile lama. Ti do tutta la mia buona fortuna, ma sappi che la bellezza di una Nihonto non necessariamente sta in una lama grande e maestosa; la bellezza e l'arte più sviluppata la si può anche trovare in eccellenti opere d'arte come nei Tanto; Masamune, Yoshimitsu ne sono esempi sublimi.

Capirai, maturando la tua conoscenza; per adesso ti auguro un buono studio.

 

perfettamente d'accordo.

comunque non capisco come mai le o-dachi eccitino così tanto la fantasia degli appassionati "giovani"...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso capire che un tanto, che è la cosa che più non assomiglia ad una Odachi può essere un opera d'arte, anzi, lo so benissimo... Per esempio, la gioconda è universalmente riconosciuta come uno dei migliori quadri del mondo; e guarda quanto è piccola...

Ma una Odachi è una Odachi... diciamo che sono come una "fazione del forum", quelli che amano il koshirae, quelli che amano la lama... Più che un collezionista, io sono... sono un samurai che deve scegliere la sua lama, ecco... un arma, per poter essere letale, deve calzare al suo possessore, mai il contrario...

E se a me piacciono le cose lunghe... sono gusti miei...

forse ho scritto una cosa ambigua...

comunque ringrazio voi del forum... e spero di poter imparare bene!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy