Vai al contenuto

Decrerob

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Decrerob

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 25/10/1967

Previous Fields

  • ID Ebay
    Decrerob

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Ciao a tutti La spada è finalmente arrivata in Italia ma è bloccata in dogana in attesa di un benestare della questura all'importazione di "armi bianche", a meno che si tratti di armi antiche. Vorrei fare la licenza di collezionista, con la quale potrei "sbloccare" la situazione. Come posso dimostrare o dichiarare che la spada è dotata di Origami e "dovrebbe" essere antica ? Grazie resto in attesa di un vostro illuminante aiuto.
  2. Sicuramente, appena la ricevo farò tutti i controlli del caso. L'origami dice che è una wakizashi, con una lunghezza totale di 26,8 inch (circa 68,5 cm). In realtà se seguo quanto riporto:"Già nel 1636 (alcune fonti riportano 1642) e poi quasi un secolo dopo nell’epoca Kanton, il terzo shogunato dei Tokugawa, si decise anche una linea di demarcazione tra i vari tipi: il wakizashi non poteva superare i 2 shaku (circa 60 cm) di lama e il tanto, il pugnale, 1 shaku.Per le spade lunghe le regole imponevano una lunghezza massima per la lama tra gli 80 e gli 85 centimetri circa e ne consigliavano una standard di 71 cm (la cosidetta lunghezza josun), che è quella ancora adesso utilizzata nei nostri bokken da allenamento e negli iaito ...". E' lunghezza di una Katana del periodo 1750 circa, come dichiara il venditore...
  3. Ciao a tutti mi sono appena registrato e trovo il forum molto interessante. Chi mi aiuta a tradurre il seguente Origami ? :

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy