Vai al contenuto

Tokugawa

Membri
  • Numero di messaggi

    46
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Tokugawa

  • Rango

  • Compleanno 16/05/1981

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Siano

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • MSN
    neptune7@libero.it

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Tokugawa

    Katana Mumei Edo

    Purtroppo, causa forza maggiore, mi devo separare anche da questa nihonto ( e la seconda che sono costretto a vendere). chi fosse interessato può mandarmi un pm. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se questo mio messaggio può causare disagi.
  2. Tokugawa

    Kitaegata

    Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, è possibile sapere la tipologia strutturale della lama osservandola dall'esterno? E' un argomento che sto approfondendo adesso e ne vorrei capire qualcosina in più. Grazie a tutti!
  3. Tokugawa

    Katana Mumei Edo

    Interessante!
  4. Tokugawa

    Katana Mumei Edo

    riesci a vedere l'immagine dal link che ho postato? è un immagine ad alta risoluzione. Jihada: itame hada con Jinie Hamon: Nie Deki Gunome-Midare, Choji e Togari Gunome mix almeno credo.
  5. Tokugawa

    Katana Mumei Edo

    Come faccio ad aggiungere un immagine in alta risoluzione? Ho caricato una foto di 6 mb ma me la converte in formato più piccolo. http://imageshack.com/a/img836/5950/by1b.jpg
  6. Tokugawa

    Katana Mumei Edo

    Salve, posto questa lama in quanto sarebbe interessante capirne qualcosa in più. L'unica valutazione che ho e che del periodo Edo, era Genroku, scuola Mino (???). Ecco alcune misure: Lunghezza: 62.8 cm Sori: 1.5 cm Larghezza all'hamachi: 2.93 cm Larghezza al kissaki 2.21 cm Kasane: 0.59 Mei: Mumei
  7. Tokugawa

    Solo una Parola! Grazie

    Ho aperto questo topic solo per dirVi un grosso Grazie a tutti Voi per questo forum. Sono iscritto da qualche anno e anche se non partecipo attivamente alle Vostre discussioni, Vi seguo con interesse. Ho trovato tantissime risposte su questo forum che hanno fatto crescere la mia passione per questo mondo. Ancora una volta una sola parola, Grazie!
  8. Purtroppo un periodo davvero difficile per me, mi ritrovo costretto a cedere questa splendida lama, chi fosse interessato mi può contattare in Privato. Prezzo di assoluto realizzo Grazie a tutti
  9. Da quello che si trova in giro si conosce solo che era uno dei RIKUGUN JUMEI TOSHO altro non si riesce a trovare
  10. Si hanno informazioni su questo Spadaio?
  11. Quindi ne deduco che lo spadaio dovrebbe essere Ihara (Fukutaro) Teruhide fratello di Ihara (Kametaro) Teruhide?
  12. Grazie mille Sandro, Ora oltre un po di dettagli in più sulla lama si conosce anche il vero nome dello spadaio Grazie ancora, il tuo aiuto e sempre preziosissimo
  13. Ecco alcuni dati che mi ha inviato il venditore, ma sono in giapponese e io non ci capisco un tubo 太刀 應森田武夫家為重代需 武蔵 剣工 源輝日天精鍛(刻印) 昭和四十九甲寅年二月吉日 行年六十又寅 tachi [teruhide] 日刀保 保存刀剣 NBTHK Hozon 刃長:75.9cm(ニ尺五寸〇半) 反り:2.0cm 元幅:3.48cm 元重:0.63cm 鎬重:0.68cm  先幅:2.58cm 先重:0.50cm 刀身重量(裸身):925g    刀身重量(鞘を払って):1350g 茎:生ぶ、鑢目化粧大筋違、目釘孔一 国・時代: 埼玉県 昭和四十九年 1974年 体配:  中切先延び、鎬造、庵棟、身幅広く腰反りつき、確りとした太刀姿。 地鉄:  小板目つみ杢目まざり、地沸良く付く。 刃紋:  互の目丁子、沸匂い深く砂流し金筋よくかかり、刃中明るく冴えて足入る。 帽子:  乱れ込んで先小丸に浅く返る。 品番:0810-1118 登録: 埼玉 昭和49年8月27日 鑑定書: 財団法人 日本美術刀剣保存協会 保存刀剣鑑定書 平成二十年三月十九日 【コメント】 本名は井原福太郎、大正3年生、さいたま市三橋、栗原彦三郎明秀の門人、元陸軍受命刀匠、埼玉県鍛錬刀剣会設立。   Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante