Vai al contenuto

Massimo Rossi

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    2175
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

3 Neutral

3 che ti seguono

Che riguarda Massimo Rossi

  • Rango
    Togishi
  • Compleanno 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi

Ospiti recenti del profilo

51420 lo hanno visualizzato
  1. Devo dire che anche questa è venuta bene è disposta e si legge con facilità, anche per i principianti e semplice da seguire. Ci sono un pò di pagine in inglese, ma oramai è lingua corrente anche per chi l'inglese, rimane un po in digesto Un'altro buon lavoro di Francesco.
  2. Preparatevi per il Kantei, chi sarà la lama del Kantei? Sorpresa, sennò che Kantei sarebbe
  3. Bellissimo gruppo, ed abbiamo fatto bella figura, con il Kantei.
  4. Mi ha scritto Patrick Barge che ha una bella lama di Gassa e l'avrebbe prestata per il Kansho di aprile, il problema è quello di andare a prenderla a Lignano, da Firenze sono tre ore abbondanti di auto. L'ho ringraziato per la sua disponibilità. Se cè qualche volontario che puo ritirarla si candidi. Patrick sarà a lignano per uno stage.
  5. Ci manca anche questa a complicarci la vita con la burocrazia.
  6. Comunicazione IMPORTANTE: In questa occasione del Kansho 15 aprile 2023, ci saranno le nuove elezioni del Consiglio Direttivo, Presidente, Vice Presidente, Segretario e consiglieri. Chi desidera candidarsi è aperta la CANDIDATURA alle nuove cariche. Dato che la nuova legge delle Associazioni ( Associazioni del volontariato del 3° settore ), di cui facciamo parte, è a livello imprenditoriale, la burocrazia non ha più limiti, AUGURI a chi prenderà le redini. Intanto prendo l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Gian Luca Venier, per tutti gli ostacoli burocratici che fino ad oggi si è caricato e superato con molta professionalità (e intenso martellamento degli attributi ) Scherzi a parte, ci vedremo al Kansho, sperando di avere un numero alto di presenze. Cari saluti a presto Massimo Rossi - Segretario
  7. Noi eravamo li a novembre.
  8. Massimo Rossi

    Presentazione

    Mi fai diventare matto con i giri di parole.
  9. Massimo Rossi

    Presentazione

    a me risulta prima iscrizione. Ho il modulo d'iscrizione I.N.T.K. in data 15 gennaio 2023 ,
  10. Massimo Rossi

    Presentazione

    Sei sicuro Enrico?
  11. Massimo Rossi

    Presentazione

    Ciao Nicolò, benvenuto in I.N.T.K. Enrico Ferrarese, ti abiliterà al libero accesso al Forum, riservato ai soci
  12. Un'altra bella lama, forgiata da Yoshindo Yosihara, finalmente (causa Covid ) l'ho riportata in Italia dopo tre anni. Togi è fatto, adesso è pronta per il suo possessore. Le foto sono di Francesco Marinelli.
  13. Altro che ubriachi, ci si perde in un mondo inimmaginabile per chi studia la Token. Durante i miei viaggi in Giappone, con il nostro Presidente Gian Luca, abbiamo visto e avute in mano lame oltre le nostre aspettative, in questa mostra, vi sono i Caravaggio della Token, E HO DETTO TUTTO. Alla prossima.
  14. Caro Massimo Sama ciao! Allora ci vediamo prossimamente "tra pochi giorni"vnon vedo l'ora! Volevo dirti nell'occasione andavo a riportare quel mio affezzionato Tantō che per me varrebbe la pena ripolirlo poi aspetto ecco un tuo sincero parere sul da farsi concretamente.esaminandolo meglio poi anche perché a come alla tua prima occhiata ,ricordo bene, dicesti era di scuola Mino e se non erro pure dello shinshinto, cosicché te lo riporto per riavvalere queste tesi ,cordiali saluti Luca, a presto Massimo DSC_0104.thumb.JPG.deecb4fdf330ced9aa1b8928548e13c4.JPGDSC_0105.thumb.JPG.1aab61853fd9699bfa128a9dd2baf060.JPGDSC_0103.thumb.JPG.b836040bad9764ae33660ccb8d171ec9.JPGDSC_0101.thumb.JPG.aea6372da3cbf417958f3fd1a40c3357.JPG

  15. Quando le aste sono strane. Il Nagamaki non è in ottime condizioni, perlomeno una degna politura l'avrebbe meritata dato il prezzo pagato. Io penso che ci siano incuci, come la Kotetsu, non capisco ma mi adeguo.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy