Vai al contenuto

Massimo Rossi

Membri
  • Numero di messaggi

    2197
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

3 Neutral

3 che ti seguono

Che riguarda Massimo Rossi

  • Rango
    Togishi
  • Compleanno 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi

Ospiti recenti del profilo

53681 lo hanno visualizzato
  1. Sono arrivati, probabilmente dovremo rifare una ristampa per i ritardatari che non avevano prenotato, e lo stanno chiedendo. Dato il numero prenotato di 40 libri ed uno sconto inerente ad un buono che ci hanno concesso compreso la spedizione, i prossimi, forse non avranno lo stesso prezzo 35,00 €uri, di questa prima mandata. Appena avremo il preventivo ed il numero finale, potremo darvi il prezzo. Faccio un'ulteriore appello; chi lo vuole ordinare, può già farlo.
  2. I soci I.N.T.K, che desiderano ( a parte quegli che già lo hanno fatto) prenotare il libro: La Scuola Awataguchi (redatto per il Kansho 13 aprile 2024 da Francesco Marinelli), si affretti a farlo, lunedi 18 marzo faremo l'ordine dato i tempi di stampa altrimenti non arriveremo in tempo ad averlo, per l'incontro di aprile. Grazie a presto
  3. Massimo Rossi

    Ciao a tutti

    Benvenuta Mra, hai Token antiche nella tua collezione? Sarebbe interessante sapere cosa collezioni. Noi siamo in molti a possedere Token, per questo la curiosità è alta. Speriamo di poterti conoscere e fare delle belle discussioni. Saluti a presto. A porposito, Io sono il Segretario della I.N.T.K. e Togishi
  4. Massimo Rossi

    Ciao a tutti

    Come hanno già detto gli amici che hanno risposto al tuo post di benvenuto, i libri sono molto importanti, ma la pratica visiva e le discussioni e spiegazioni in comune, sono l'80 % dello studio. Il libro ti indirizza, la pratica fa si che puoi apprendere visivamente quello che racconta il libro. La I.N.T.K. ed i kansho che organizziamo, servono a capire cosa è la Token.
  5. Si può fare anche così, però per quanto concerne la regolarità amministrativa ed assicurativa, dovremmo avere già in regola l'iscrizione dell'anno corrente. Non è mai successo, ma in caso di qualsiasi problematica, non essendo ancora registrato, potremmo andare incontro a qualche problemino, che dovrebbe risolvere il nostro Presidente Gian Luca Venier.
  6. Massimo Rossi

    Ciao

    Benvenuto nel Forum I.N.T.K. Akira, la nostra Associazione è a disposizione di appassionati della Token e della cultura nipponica. Ci auguriamo di vederti ai nostri seminari.
  7. Massimo Rossi

    presentazione

    Questa Tsuba è interessante, ma a mio giudizio, anche il laser ha fatto un buon lavoro.
  8. Massimo Rossi

    Presentazione

    Arrivare sul nostro Forum è un buon modo per poter apprezzare ed incominciare lo studio della Nihonto (Spada Giapponese)
  9. Mancano pochi giorni al tour nipponico.
  10. Lo so che dura poco, lo facciamo perchè è oneroso stare due giorni fuori, vedremo in futuro se possiamo organizzare qualcosa in più. Di nuovo grazie a tutti.
  11. Devo dire che anche questa è venuta bene è disposta e si legge con facilità, anche per i principianti e semplice da seguire. Ci sono un pò di pagine in inglese, ma oramai è lingua corrente anche per chi l'inglese, rimane un po in digesto Un'altro buon lavoro di Francesco.
  12. Preparatevi per il Kantei, chi sarà la lama del Kantei? Sorpresa, sennò che Kantei sarebbe

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy