Vai al contenuto

Massimo Rossi

Membri
  • Numero di messaggi

    1906
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

3 Neutral

Che riguarda Massimo Rossi

  • Rango
    Togishi
  • Compleanno 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi

Ospiti recenti del profilo

37506 lo hanno visualizzato
  1. Massimo Rossi

    Mi presento

    Benvenuto nel nostro Forum ti aspettiamo anche nella I.N.T.K. Saluti.
  2. PENSO DI ESSECI Tra un po prendiamo in considerazione la prenotazione con partenza giovedi e rientro domenica sera,😊
  3. Massimo Rossi

    2020

    Un caro saluto accompagnato dagli Auguri di Buon Anno Nuovo 2020, anche oggi mi dedico al mio, Hobbi studio Togi, tanto anche se l'ultimo giorno del 2019, si continua a contargli, senza pensare che passano, cosi rimaniamo sempre giovani e attivi. Ciao a presto, e andiamoci piano con l'alcool, tanto abbiamo tanto tempo a disposizione, cerchiamo di diluirlo in più volte.😘 Ooriginale Muromachi 1530 Ca. niente male.
  4. Massimo Rossi

    Presentazione

    Benvenuto nel nostro Forum Luca, ti aspettiamo come membro della I.N.T.K., quando ti sentirai di venirne a far parte sarai il benvenuto. Massimo Rossi -Togishi Segretario I.N.T.K.
  5. Massimo Rossi

    Ciao a tutti

    Benvenuto nel Forum. Buona lettura dei nostri post.
  6. Contraccambio ai vostri ringraziamenti, e sempre un piacere ritrovarsi in questo contesto e condividere le nostre esperienze Nippon - Token.
  7. Ci posso fare un pensierino di venirci ach'io
  8. Come ha detto Manuel la mei è difficile da tradurre, però guardando le foto che hai postato, la lama sembra di ottima qualità. La firma, se fatta dall'autore è molto bella è un corsivo di cui bisogna essere abili ad incidere la mei così. Il Koshirae dovrebbe essere della Marina Nipponica (un po particolare con il saya in urushi ishime ). Molto interessante
  9. Nel togiba di Karita sensei, finalmente sono venuto in possesso del certificato Tokubetsu Hozon della mia Yoshitsugu, con cui ho partecipato al Contest Togi del 2018.
  10. Alcune lame del Kansho alla N.B.T.H.K. Quì si vede: Suishinshi Masahide Ura Omote, Tomonari, Nagasone Kotetsu, Suke Zane Fukuoka Ichimonji.
  11. Spero di incontrarvi in buon numero al Kansho del 24 novmbre, faremo un Kampai con del buon Sake, che mi è stato regalato da Sensei, Karita Naoji.
  12. Nella scatola c'è il premio, cioè un bellissimo pezzo di Tahamagane su una base di legno.
  13. Rientro dal Giappone: Abbiamo fatto una bella figura con la N.B.T.H.K. con il Kantei. Era stato preparato a trappola, cioè una lama di Suishinshi Masaide, copia di Sukehiro. Primo premio al presidente U.S.A secondo, GianLuca Venier, nostro Presidente. Io ho optato per Osaka Shinto Sukehiro, Gian Shinshinto Suketaka, allievo di Masahide. Per questo ha preso Atari.
  14. Bun giorno a tutti, questa mattina si parte per Tokyo. Ospiti il 31 ottobte presso la N.B.T.H.K. per un Kansho con le Branch europee, USA e Russia. Saremo in quatto. il Presidente Gian Luca Venier, io, Marco Pingitore e andrea Morelli, soci della N.B.T.H.K Italian Branch. Saluti ci vediamo (spero numerosi ) al Kansho del 24 novembre.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...