Jump to content
INTK Forum

Massimo Rossi

Membri
  • Content Count

    1893
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Massimo Rossi

  • Rank
    Togishi
  • Birthday 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi
  1. Contraccambio ai vostri ringraziamenti, e sempre un piacere ritrovarsi in questo contesto e condividere le nostre esperienze Nippon - Token.
  2. Come ha detto Manuel la mei è difficile da tradurre, però guardando le foto che hai postato, la lama sembra di ottima qualità. La firma, se fatta dall'autore è molto bella è un corsivo di cui bisogna essere abili ad incidere la mei così. Il Koshirae dovrebbe essere della Marina Nipponica (un po particolare con il saya in urushi ishime ). Molto interessante
  3. Nel togiba di Karita sensei, finalmente sono venuto in possesso del certificato Tokubetsu Hozon della mia Yoshitsugu, con cui ho partecipato al Contest Togi del 2018.
  4. Alcune lame del Kansho alla N.B.T.H.K. Quì si vede: Suishinshi Masahide Ura Omote, Tomonari, Nagasone Kotetsu, Suke Zane Fukuoka Ichimonji.
  5. Spero di incontrarvi in buon numero al Kansho del 24 novmbre, faremo un Kampai con del buon Sake, che mi è stato regalato da Sensei, Karita Naoji.
  6. Nella scatola c'è il premio, cioè un bellissimo pezzo di Tahamagane su una base di legno.
  7. Rientro dal Giappone: Abbiamo fatto una bella figura con la N.B.T.H.K. con il Kantei. Era stato preparato a trappola, cioè una lama di Suishinshi Masaide, copia di Sukehiro. Primo premio al presidente U.S.A secondo, GianLuca Venier, nostro Presidente. Io ho optato per Osaka Shinto Sukehiro, Gian Shinshinto Suketaka, allievo di Masahide. Per questo ha preso Atari.
  8. Bun giorno a tutti, questa mattina si parte per Tokyo. Ospiti il 31 ottobte presso la N.B.T.H.K. per un Kansho con le Branch europee, USA e Russia. Saremo in quatto. il Presidente Gian Luca Venier, io, Marco Pingitore e andrea Morelli, soci della N.B.T.H.K Italian Branch. Saluti ci vediamo (spero numerosi ) al Kansho del 24 novembre.
  9. Domo arigatoo gozaimashita, Ruciano San
  10. Grazie Luciano, della comunicazione.
  11. Per noi è una soddisfazione, poter riportare le nostre esperienze. Grazie della vostra presenza, alla prossima.
  12. Benvenuto e buon studio della Token
  13. Sabato 12 ottobre saremo a venezia al Museo di Ca Pesaro, reparto giapponese, per una conferenza. per problemi di spazio il numero dei partecipanti è limitato. Chi desidera partecipare, deve mettersi in contatto con me, Massimo Rossi allo 055 4489247 o 338 4916 525 entro il 4 ottobre venerdì. Cari saluti
×
×
  • Create New...