Vai al contenuto

Massimo Rossi

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    1953
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

3 Neutral

Che riguarda Massimo Rossi

  • Rango
    Togishi
  • Compleanno 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi

Ospiti recenti del profilo

41328 lo hanno visualizzato
  1. Lo vedi, non ne passano una, subito pronti a redarguire. In questo Forum, non sono ammessi i minimi errori, altrimenti ci becchiamo un righellata sulle mani.
  2. Piacere averti con noi
  3. Certo è un personaggio importante della cultura, proprio per questo poteva evitare il completino a fiori e frasche. Comunque,rimane sempre una persona rispettabilissima.
  4. A parte il completino del Presidente (non so di cosa), andare in giro con un vestitino così, Bhee, siamo al Toppppp.
  5. Un bellissimo documentario su Sensei Yoshindo Yoshihara. https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/tv/facetoface/20200426/2043057/?fbclid=IwAR1oqkStMgBOKzxIGLao1K9E5cKx5VAd79gST1pvQwzS-YSpvbIl-cHBY7I
  6. Purtroppo una della tante cose fatte dai cinesi. Assomiglia ad una lama giapponese, ma è una brutta replica.
  7. Massimo Rossi

    Salve a tutti

    Benvenuto nel Forum. Cosa hai trovato di interessante?
  8. Non penso che sia un falso. Non è stato curato nei particolari per esempio il Boshi, anche i colori della hada, però aspettiamo di vederla dal vero. Gli Hataraki sono interessanti il Nie e Nioi sono ben visibili. Dai quando si riaprono i battenti, la vedremo e possiamo discuterci. 👍
  9. Meno male che ci siete voi smanettoni ( Musashi ), grazie della comunicazione.
  10. Massimo Rossi

    Muramasa

    Così a pelle dalle foto, soprattutto dalla firma, ho un po di dubbi ad un Muramasa autentico. Vedo che è stato postato materiale sufficiente, per un analisi ben dettagliata, poi c'è Francesco che ormai è diventato un esperto su Muramasa, ha tutto e di più sull'artista Maledetto.
  11. Massimo Rossi

    Mi presento

    Ben venuto nel Forum Massimo, il prossimo passaggio, ci auguriamo di vederti nella I.N.T.K.
  12. Ci hanno ringraziato della nostra presenza e dell'interessamento, degli invitati alla nostra conferenza, pare abbia avuto un buon successo. Ho rincontrato amici che non vedevo da un po di tempo ed è stato piacevole. Devo dire che l'organizzazione è stata impeccabile in una struttura bellissima, la cena ci ha messo tutti in uno stato sublime, con eccellente qualità dei prodotti, compreso la Amatriciana. Grazie agli amici del Kobukan, M. Fabio Bardanzellu e M. Stefano Farelli, ed a tutta l'organizzazione.
  13. Ti aspettiamo, spero di vederci in tanti, in barba al VIRUS, ci facciamo una bella CORONA, con belle Token, e giornata di studio molto interessante. A presto, dal vostro Segretario Massimo Togishi.
  14. Sarà veramente un'opportunità per la nostra Associazione I.N.T.K. e N.B.T.H.K Italia Branch, poter essere sul palco internazionale. Siamo veramente onorati, di ricevere questa considerazione, sulla materia della Politura (Togi), dalle Associazione straniere. Non nascondo un po di emozione e nello stesso tempo mi sento ricompensato di tanti anni di studio e di lavoro, anche se questa strada non finisce mai è in questo mai che si trova lo stimolo a migliorarsi.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante