Vai al contenuto

Massimo Rossi

Socio INTK
  • Numero di messaggi

    2137
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

3 Neutral

1 che ti segue

Che riguarda Massimo Rossi

  • Rango
    Togishi
  • Compleanno 27/08/1951

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    sesto fiorentino Fi
  • Interessi
    Studio della token, Togishi. E altro

Contact Methods

  • Skype
    jihada 51 Massimo Rossi Togishi

Ospiti recenti del profilo

50811 lo hanno visualizzato
  1. Caro Massimo Sama ciao! Allora ci vediamo prossimamente "tra pochi giorni"vnon vedo l'ora! Volevo dirti nell'occasione andavo a riportare quel mio affezzionato Tantō che per me varrebbe la pena ripolirlo poi aspetto ecco un tuo sincero parere sul da farsi concretamente.esaminandolo meglio poi anche perché a come alla tua prima occhiata ,ricordo bene, dicesti era di scuola Mino e se non erro pure dello shinshinto, cosicché te lo riporto per riavvalere queste tesi ,cordiali saluti Luca, a presto Massimo DSC_0104.thumb.JPG.deecb4fdf330ced9aa1b8928548e13c4.JPGDSC_0105.thumb.JPG.1aab61853fd9699bfa128a9dd2baf060.JPGDSC_0103.thumb.JPG.b836040bad9764ae33660ccb8d171ec9.JPGDSC_0101.thumb.JPG.aea6372da3cbf417958f3fd1a40c3357.JPG

  2. Quando le aste sono strane. Il Nagamaki non è in ottime condizioni, perlomeno una degna politura l'avrebbe meritata dato il prezzo pagato. Io penso che ci siano incuci, come la Kotetsu, non capisco ma mi adeguo.
  3. La cosa migliore in sostituzione del Choji, è l'olio puro di vasellina, (acquistabile in farmacia olio enologico ). (una volta lo usavano per mettere nelle damigiane e fiaschi di vino ) Ha caratteristiche perfettamente uguali, ma non ha additivi che potrebbero (con il tempo ) creare problemi.
  4. Ciao Alessandro benvenuto in I.N.T.K. e sul Forum, penso che Enrico Ferrarese (amministratore del Forum) ti abbia aperto la navigazione completa. A presto.
  5. Massimo Rossi

    Presentazione

    Benvenuto, appena puoi posta le foto della tua lama , A presto
  6. Massimo Rossi

    Presentazione

    Benvenuto nel Forum sperando che possa servirti a capire interamente cos'è la Nihonto (spada giapponese) buona navigazione con noi.
  7. Benvenuto Alberto e benvenuto nella I.N.T.K. a breve ti invio il Bollettino N°1 NIPPONTO e ovviamente la tessera 2022.
  8. Come al solito prezzi interessanti, le lame sono belle ma per il prezzo richiesto hanno una politura molto scarsa. Aspettiamo che riapra il Giappone vedremo al Dai-Token - Ichi cosa ci offrono.
  9. Grazie a tutti è stata una bella giornata costruttiva, soprattutto per i temi discussi: la Scuola tradizione dei Kaji di Kashu o kaga, presentata dal mitico Enrico Ferrarese e le Yoroi armature, spiegate con competenza dal nostro Renato Martinetti. Grazie di nuovo alla prossima. Avanti così che si cresce; di cultura, non di altezza
  10. AVNTI TUTTA SI RIAPRE DATEVI DA FARE A PRENOTARE IO CI SONO con Francesco, Visto scritto in grassetto
  11. Massimo Rossi

    Presentazione

    Benvenuto nel Forum Richard, Ti dò il benvenuto in Grassetto.
  12. Ciao Giorgio, controllo nella lista della mail I.N.T.K.  strano che mi sia scordato di inserirti, ci può stare vedo di risolvere.

  13. Massimo Rossi

    Salve a tutti

    Quale disturbo, sei il benvenuto Daron.
  14. Massimo Rossi

    Salve, ragazzi!

    Benvenuto nel nostro Forum I.N.T.K.
  15. Quando Miamoto parla, Wall Street ascolta., è il motto dell'ultima pagina. Il libro lo lessi ai primi degli anni 70 , ovviamente ho ancora la copia originale, anche perchè lo avrò letto tre volte

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante