Vai al contenuto

French

Membri
  • Numero di messaggi

    23
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda French

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monza e Brianza
  1. Grazie Emtolor ! la manutenzione ho imparato a farla nel dojo che frequento....sicuramente terro' ben presente i consigli per il rimontaggio :-) Pomeriggio spero di postarvi le foto ;-)
  2. Sono riuscito a smontarla..ora provvedero' a fare delle foto..cosi' magari mi aiuterete a tradurre i kanji sul nagako :-)
  3. Grazie mauri, Allora,tecnicamente è una Nihonto,pero' leggo il vostro forum da qualche mese e le certezze a volte vengono sciolte come neve al sole :-) ,vorrei postare delle foto e in futuro spero di riuscirci(vi chiedero' anche come fotografare per far risaltare al meglio l'hamon ecc.,ma questo è un altro topic :-P ) ..soprattuto quelle del Nagako.. forse dovrei utlizzare quella speciale zeppa di cui parlavi..
  4. Ciao a tutti, Volevo effettuare la manutenzione della mia nuova katana e per la prima volta smontarla ma nn riesco a levare il nagako dalla tsuka..ovviamente ho già rimosso il mekugi :-).. utlizzando il metodo classico di estrazione (colpendo con la mano l'avambraccio)non ottengo nulla..idee per sbloccarla senza rovinarla ? Grazie anticipatamente per l'aiuto :-)
  5. French

    Ciaoo!

    Ciao a tutti vi leggo già da qualche meso..e forse è arrivato il momento di presentarmi:-) Pratico arti marziali da qualche anno jujutsu, karate goju ryo e ultimamente mi sto appassionando alla spada giapponese pratico da poco Iaido,Battodo,Kenjutsu..grazie ai vostri articoli ho potuto apprendere molto sulle lame giapponesi... a presto!! Ciao a tutti!
  6. ancora meglio dove mi alleno io :-) http://www.shoshinkan.it/ a nova milanese :-)
  7. ciao! io conosco questa a nova milanese ;-) http://www.martialartsacademy.it/

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy