Marco Samurai
Membri-
Numero di messaggi
10 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda Marco Samurai
-
Rango
appena arrivato
Profile Information
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Latina
-
Allora.. per la lunghezza attenzione... io sono alto 1 m e 80... ma ho preso spade da 2.40 shaku.. i caratteri di tozando sono orientativi.. se devi usarla per l'estrazione occhio a non doverti trovare nella situazione di non riuscire ad estrarla per quei 2 o 3 centimetri di punta che rimangono dentro! i prezzi sono variabili.. dai 45 ai 60 euro di tassa per la dogana... per quanto riguarda le lame... ora c'è più scelta... dai uno sguardo a questa.. direi che merita:) http://www.tozandoshop.com/200_Elite_Series_Musashi_Koshirae_Iaito_p/070-t116.htm
-
Io sono di Latina, eppure vado ad allenarmi a Roma al dojo di Fabio Bardanzellu... è un sacrificio, ma ne vale la pena:)
-
Eh si, torto non hai:) ma una nihonto dove la trovo? le aste online? i prezzi immagino si aggirino sui 3000- 5000 euro, vero?
-
No, così sarebbe tenerla per bruttezza :P ho capito.. la vendo e mi compro una spring steel su tozando:P
-
Il nakago è lungo 24 cm e non segue il sori... sta li dritto per conto suo.. garantisco che l'effetto è a dir poco odioso:P se lascio stare l'homemade che faccio?buoni i funghi ;D
-
L'iroko come legno è adeguato invece? ma se intervengo sul nakago mi cambia la situazione secondo voi? è dritto e lungo... secondo me buona parte dei problemi derivano da lui!
-
Io in realtà ho 4 spade.. la prima è quella che ho preso ancor prima di praticare, le altre sono iaito presi su tozando (due per bellezza, uno per pratica). Ci tenevo ad averne una in acciaio, ma non per la pratica, solo per il gusto di averne una... è vero, la prima che ho preso lo è, ma ogni volta che la guardo mi sanguina il cuore solo per il fatto di vedere la tsuka in quello stato :P..
-
Grazie di cuore per il benvenuto ragazzi! :D
-
Salve! mi intrometto nella discussione perchè anche io mi ritrovo nella stessa situazione... Nel sito tedesco di Tozando, differentemente dalla versione giapponese, le lame non vengono fatte vedere.. questa cosa mi ha insospettito molto.. volevo però comprare una spada in acciaio decente! Purtroppo mi ritrovo tra le mani una imoiazione, una shitake no touken (conoscete?).. il problema è che le parti in legno erano un macello: il kurigata stava decisamente troppo in basso rispetto alla sua posizione corretta e la tsuka è completamente dritta...lo stesso dicasi del nakago, lungo ben 24 cm e che non segue la curvatura della lama. Ragazzi sto più che confuso! A questo punto provo a rimettere in sesto questa lama oppure mi suggerite altro?
-
Salve a tutti! Mi chiamo Marco, ho quasi 26 anni, sono un praticante di Katori shinto ryu e ju-jitsu e sono un grande appassionato della spada giapponese :). Spero mi troverò bene qui con voi! :D
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)