Vai al contenuto

iaido no kata

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda iaido no kata

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    pisa
  1. grazie mille, anche se è già venduta, ma cercherò meglio :) moooolto bella questa lama! e anche il koshirae mi sembra curato!
  2. iaido no kata

    daisho!

    salve a tutti! stavo cimentandomi nella ricerca (per pura curiosità) di un daisho di origine giapponese, non necessariamente datato (anzi mi interessava proprio qualcosa di recente) ma le uniche cose che ho trovato sono state imitazioni (shinken) americane o europee? dove dovrei cercare? grazie!
  3. ne sono perfettamente consapevole, faccio ciò solo per fare un pò di pratica in più... si per ora solo seitei, più in la comincerò con muso shinden ryu. grazie di tutto :), anche se sinceramente, volevo solo un parere sugli iaito.
  4. no, non ce ne sono. ma, apparte la mia fissazione per i daisho, il wakizashi mi serve perchè per praticare in casa mia (non c' è molto spazio, con una katana rischio di sbattere da qualche parte) è la soluzione migliore :) comunque la scuola di musashi penso si chiami niten ichi ryu...
  5. salve a tutti, volevo comprare un katana e un wakizashi per praticare lo iaido. vorrei sapere che ne pensate, io sono abbastanza ignorante :) ecco i link: -katana: http://www.yarinohanzo.com/product.php?productid=40&cat=5&page=1 -wakizashi: http://www.yarinohanzo.com/product.php?productid=43&cat=5&page=1
  6. salve, sono nuovo, riapro questa discussione chiedendo se l'hada si una imitazione (hada falsa) è ottenuta comunque dal ripiegamento del metallo (come nel metodo di forgiatura tradizionale) oppure è ottenuto diversamente... grazie!
  7. iaido no kata

    ciao a tutti!

    ciao a tutti! sono marco, e pratico iaido. il mio non è fanatismo nè passione, ma è una completa dedizione a "vivere" la via della spada in ogni momento, penso che capiate che cosa intendo. comunque la spada giapponese mi affascina molto anche per il metodo di forgiatura unico, per la sua bellezza estetica ineguagliabile, per la resistenza e per la durezza. vabè... detto questo, spero di trovarmi bene qui!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante