Vai al contenuto

Kazuko90

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Kazuko90

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Borgo San Lorenzo (FI)
  1. Grazie per la segnalazione anche se lo avevo già notato ma mi sono trattenuto perchè non c'è la foto di copertina e nessuna recensione, tuttavia non essendoci altra opzione credo che lo acquisterò li. Per quanto riguarda il vostro libro ho già effettuato il bonifico Ho visto dall'anteprima e non vedo l'ora di averlo, anche il libro di Leon Kapp e Yoshihara è tanta roba, quello sono riuscito anche a sfogliarlo dal vivo
  2. Infatti è quello che ho pensato, improbabile ma non si sa mai. Sisi ho visto, infatti ho l'intenzione di prenderlo, il prezzo è di 82 + 7.50 di spedizione totale 89.50, va bè 90. Le farò sapere a breve non appena effettuerò il bonifico, saluti.
  3. Salve! Ho letto la discussione sui libri fondamentali e data la mia poca esperienza con i libri in inglese questo volume sarebbe perfetto per iniziare, purtroppo non si trova da nessuna parte in italiano, è esaurito, una sorta di reliquia, ho contattato l'autore e mi ha detto che è in progetto di ristampa ma non ho saputo altro, se qualcuno magari dei più esperti e navigati avesse voglia di cederlo mi contatti, mi piacerebbe molto averlo, saluti.
  4. Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli! Purtroppo mi è impossibile prendere visione della lama perché non mi appartiene, considerando le condizioni non proprio "fresche" e il prezzo richiesto (2500-3000€) credo di dover fare un passo indietro, non sono sicuro che valga la pena. Come avete già fatto notare la lama sembra essere molto in là con gli anni, ho già contattato Massimo e mi ha invitato a rifletterci bene, detto questo vi ringrazio ancora per l'interessamento.
  5. Salve vorrei presentarvi questa spada che ho trovato su un annuncio online, ho contattato il venditore per curiosità e gentilmente mi ha risposto, secondo quanto statogli riferito da esperti del settore dice che la presente katana è stata riconosciuta come «Koto periodo Muromachi, in buone condizioni salvo il rivestimento dell'impugnatura». Ha parlato anche un po' della sua storia dicendo che anticamente la spada era entrata a far parte della sua famiglia negli anni '20, suo padre falegname la ottenne come ricompensa per i servigi svolti presso il Conte Giovanni "Giannino" Ancillotto, famoso asso dell' aviazione italiana durante la prima guerra mondiale, di San Donà di Piave (VE). Dice che il suddetto conte aveva frequenti scambi con il Giappone Imperiale e che la spada è rimasta per più di 40 anni nel suo garage (venditore). Le motivazioni della vendita sono quelle di "batter cassa", non ha intenzione di risistemarla.Secondo l'esperto ( non si sa chi) il Saya non appartiene a quella spada, dovrebbe avere circa 400 anni se originale e lascio giudicare a voi dal momento che non me ne intendo, il codolo soprattutto si presenta molto ossidato con definite incrostazioni di ruggine. Ammesso che sia originale quanto potrebbe costare una politura completa? Grazie.
  6. Kazuko90

    Salve!

    Eccomi qua, da neofita devo dire che la spada giapponese mi ha sempre affascinato, così come i samurai e la loro filosofia di vita, spero di farmi una cultura grazie a veri esperti come voi! Un saluto!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante