Vai al contenuto

Akira Fudo

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Akira Fudo

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Ospiti recenti del profilo

1254 lo hanno visualizzato
  1. Nuovamente grazie a tutti per le informazioni precise e dettagliate che mi state fornendo. Vorrei chiedere a Sashimi se ha qualche indirizzo da propormi per dare un'occhiata ai prodotti proposti. Per il momento la pratica del tameshigiri potrebbe essere di 1 volta all'anno, perché dipendente dal Sensei del Sensei, ma l'idea sarebbe di aumentare le sessioni lasciando al Sensei la possibilità di organizzarlo per gli allievi anziani a patto di avere shinken a sufficienza (ecco quindi anche perché cercavo di acquistarmi la katana affilata, per non dover dipendere sempre dal Sensei del Sensei). Grazie ancora a tutti per la gentilezza, la disponibilità e l'immensa cultura che mi state offrendo.
  2. Ciao a tutti e grazie per le risposte. Voglio precisare che non è mia intenzione praticare il taglio in assenza della supervisione del Sensei: concordo con Manuel che un taglio fatto bene e' meglio di 10 fatti a casaccio. La pratica di tameshigiri alla quale potrò partecipare, infatti, sarà supervisionata sia dal Sensei che dal Sensei del Sensei (scusate il gioco di parole). Sono già possessore di uno iaito preso da tozando 3 anni fa, e' dal 2010 che pratico costantemente Katori 3 volte la settimana, e ora volevo passare allo shinken per avere un approccio più "reale" (il Sensei, pur avendomi messo davanti a tutte le cose che avete anche voi esposto, mi ha dato il suo consenso). Eccomi quindi qui a chiedere consiglio.
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo e fresco di iscrizione al vostro forum consigliatomi, come scritto nella presentazione, dal sensei. Sempre come da presentazione pratico Katori e prossimamente si potrebbe presentare l'opportunita' per uno stage di tameshigiri. In tale sede saranno messe a disposizione lame adatte a tale pratica, ma devo ammettere che mi piacerebbe tanto prenderne una con filo per usarla poi anche nello iai alternandola allo iaito. Per tale motivo chiedevo se sapeste darmi qualche dritta e consiglio su dove procurarmi una katana con filo. Per iniziare valutavo di prenderne una semplice ed economica di origine cinese, tipo hanwei o paul chan (non vogliatemene ), per passare successivamente magari ad una originale giapponese (conti permettendo). Preferirei infatti fare i primi passi con una lama che so di aver pagato poco piuttosto che fare pratica con qualcosa di costoso. Spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti e buona giornata. PS: leggevo sul forum di gente che avrebbe trovato spade originali: ma e' fattibile? dove dovrei orientare la mia attenzione? Grazie ancora
  4. Akira Fudo

    Ciao a tutti!!!

    Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho 38 anni, guai a chi dice che sono vecchio ^_^, e praticante di arti marziali. Nello specifico ho iniziato la pratica del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu e vorrei farmi una piccola cultura sulle katane. La scelta del vostro forum e' stata suggerita dal mio Sensei che vi ritiene molto seri e competenti. Ciao ciao

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy