Vai al contenuto

bluesoul

Membri
  • Numero di messaggi

    26
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda bluesoul

  • Rango

  • Compleanno 24/06/1985

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    svizzera (vicino como)
  1. bluesoul

    showato

    domando di mandarmi delle foto più dettagliate :)
  2. bluesoul

    showato

    questo è il certificato
  3. bluesoul

    showato

    grazie per le risposte nagasa ( lunghezza lama 67) cm, hamon midare gunome. curva leggero koshi zori. Lama abbastanza pesante e robusta MOnatatura originale militare ho provato a chiedere se ha un certificato
  4. bluesoul

    showato

    ok, tolto il prezzo dal post. cmq al di la del prezzo/acquisto secondo voi la spada è autentica?
  5. bluesoul

    showato

    mi è stata proposta questa spada militare della seconda guerra mondiale i dati che ho ora sono: pulitura media, 67 cm di nagasa, Firmata Ihara Teruhide voi che ne pensate?
  6. bluesoul

    tameshigiri

    salve di nuovo a tutti, ho una domanda da farvi, qualcuno di voi pratica tameshigiri? io faccio kenjuzu e iaido da un po e sarei interessato di provare quest'arte marziale e volevo acquistare una spada per questo scopo ma sto diventando pazzo... prima di tutto vorrei chiedervi che tipo di spada si usa per la pratica del tameshigiri, basta uno iaito affilato o ci vuole una lama particolare, forgiata e/o ripiegata, acciaio al carbogno oppure t6-t10 ecc insomma, su internet più cerco siti che vendono spade e più mi si complicano le idee e nelle armerie della mia zona vendono solo iaito da 50/100 euro da esposizione oppure mi è stato detto di comandare dalla spagna delle spade per il taglio che però costano circa 1000 euro.... :S se qualcuno ha esperienza in materia e mi spiega che tipo di lama serve gli sarei molto grato :)
  7. la katana è una kazuki iaito budo il wakizashi avendolo ricevuto in regalo non ne ho idea :P posto delle foto un po' più dettagliate; katana: (lama in acciaio al carbonio 1050 non affilata lunga 69.5 cm, tsuka 25.5 cm) wakizashi: (lama in ??, "teroicamente" affilata ((ho provato oggi e non mi sembra molto)) lunga circa 53 cm, tsuka circa 23 cm)
  8. salve a tutti ho recentemente ricevuto in regalo un wakizashi da abbinare alla mia katana ma ho notato che lo tsuka è giusto un paio di centimetri più corto di quello della katana e volevo chiedervi se conoscete un sito dove si possono acquistare (tra l'altro dovrei anche cambiare il sayo della katana che è opaco mentre quello del wakizashi è lucido :P )
  9. grazie per l'ottima risposta attila, forse per renderle anche più compatibili oltre il suolo nipponico e farle conoscere all'estero. comunque gradi o maestrie di scuole antiche basta che lo si faccia con piacere :)
  10. trovato un'opzione con cui si può addirittura scegliere la lunghezza del manico e della lama, ordinato con spedizione gratuita dal giappone... davvero un sito fantastico, grazie ancora per l'ottimo consiglio!! :)
  11. Ma che figata di sito è?? se avessi soldi da buttare mi riempirei l'appartamento di armature... :) ---------------------------- ho visto che c'è da 101, 91 e 54, i primi due sono lunghi ma quello corto è davvero minuscolo e leggerissimo (con 13cm di manico non lo si puo impugare a 2 mani...) cmq voi non avete problemi con la lunghezza del bokken a casa?
  12. grazie shinkikyu, cmq di spazio laterale in salotto ne ho a sufficienza, il problema è la scarsa altezza del soffitto. tu conosci siti dove personalizzano i bokken?
  13. bluesoul

    Salve!

    avevo guardato anchio ma non dicono niente sullo stile...
  14. io vivo in un appartamento ed ho un problema "tecnico" diciamo, quando faccio gli esercizi a casa non ci sto con il bokken e lo picchio in continuazione sul soffitto oppure devo fare gli esercizi sbagliati per non rovinarlo. voi come fate? ci sono dei bokken più corti ma che non siano troppo leggeri da usare in casa?
×
×
  • Crea nuovo/a...