Vai al contenuto

Sp1k3

Membri
  • Numero di messaggi

    14
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Sp1k3

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    Sp1k3_Sp13g3l
  1. Sp1k3

    Iai-to

    beh si sono niubissimo, ieri sera la prima lezione... e cmq se sai almeno i costi e modalit? del corso ad ancona potrebbe interessarmi, almeno vedo se costa meno (adesso dovrei spendere 45? al mese :( )
  2. Sp1k3

    Iai-to

    cavolo allora mi sa che nn ci incontriamo... io ho trovato una scuola dove insegnano iai-do e ken-jutsu a Osimo, e mi sa che vado l? (ci ho parlato prorio oggi) Mi spiace "abbandonare" il maestro Sensei (anche perch? dove al 90% andr? io nn insegnano l'hoki ryu), ma x me andare a falconara sarebbe stato un po' troppo problematico ma perch? fanno corsi anche ad ancona? quasi dimenticavo: come ti sei trovato nell'acquisto da tozando? servono particolari procedimenti? (e magari: quanto hai pagato? :ninja2cltelli: )
  3. Sp1k3

    Iai-to

    asd lo so ma in giro nei siti nn appropriati si legge sempre ju.jItsu, e mi viene spontaneo chiamarlo cos? :p
  4. ah ok, ora ho capito, grazie mille ;)
  5. ma in questa saga c'entra nulla il film "L'Ultimo Samurai - Zatoichi" di Takeshi Kitano? io l'ho visto e devo dire che ? stato ceramente piacevole... soprattutto perch? ci sono delle storie parallele a quella di Ichi (quella delle 2 "sorelle" e quella del ronin cn la moglie malata) che fanno veramente riflettere... come anche lo scontro tra Ichi e il Ronin (di cui nn ricordo il nome, ? stato parecchio tempo fa...), e i preparativi psicologici proprio a questo combattimento da parte dei due.
  6. Sp1k3

    Iai-to

    Grazie mille, il sito mi pare proprio ben fornito, anche magari x quanto riguarda altri articoli... Come dicevo sopra: ? consigliabile affiancare un'altra disciplina come il (ju-jitsu)? Se s?, che problemi avr? cn la mia limitata mobilit? al ginocchio destro?
  7. Sp1k3

    Ciao A Tutti

    beh direi che una storia cos? ben strutturata ? difficile da concepire... nulla sembra lasciato al caso... veramente un capolavoro!!! peccato nn sia lecito aspettarsi un continuo... per? magari potrebbero narrare i tempi in cui spike conobbe Julia...
  8. Sp1k3

    Iai-to

    ah guarda di chiarimenti ce ne sarebbero a centinaia tu infatti parli di kobudo , e io nn so neanche cosa sia e cmq il problema + grosso ? che dalle mie parti (abito ad Osimo, provincia di AN) nn c'? molta scelta x quanto riguarda questo tipo di discipline... anzi! in tutte le marche nn conosco nessun'altro luogo dove si possa praticare iaido... ma se per caso potessi illustarmi quali sono le alternative... che devono per? avere 2 "requisiti": 1) utilizzare una lama (preferibilmente nn un pugnale, ho visto che c'? qualcosa pure x quello) 2)essere praticabile x uno che si ? rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio dx (=niente torsioni sul ginocchio o me lo scordo :hiya: ) Grazie ancora :ninja2cltelli:
  9. Sp1k3

    Ciao A Tutti

    arigatou
  10. Sp1k3

    Iai-to

    visto che a quanto ho capito hai praticato o stai praticando iai-do, nn ? che potresti anche parlarmi un po' di questa disciplina, visto che le impressioni personali sono sempre significative? Io ho leto qualcosa su internet, e mi sn appassionato (mi piacciono troppo le nihonto.. ) ma vorrei sapere bene di cosa si tratta... cosa insegnano a fare... a quanto ho capito dei kata contro un avversario immaginario (noi stessi), sono baggianate o corrisponde a realt?? Poi ho visto che viene spesso accoppiato al ju-jitsu (ovviamente oltre che al kendo), ma in che misura? sono complementari? L'uno indispensabile per l'altro? Molto simili? Oche altro? Grazie ancora x la risposta
  11. Sp1k3

    Iai-to

    Ciao a tutti mi sto accingendo a frequentare un corso di iai-do (finalmente sono riuscito a trovarne uno nelle mie vicinanze ) So benissimo che passer? del tempo prima che possa impugnare una vera spada, e che prima dovr? passare x il bokken, tuttavia vorrei cominciare a darmi un'ochiata intorno, vedere i prezzi, dove potermi riferire x comprare, sentire qualche opinioneecc... Tipo ho sentito che la lama presa in mano debbastare cn la punta ad un paio di cm da terra? E' vero? pregiudica molto i movimenti? Grazie delle risposte ciao ;)
  12. Sp1k3

    Ciao A Tutti

    eh si veramente un mito, anche se x questo forum era + adatto vicious... magari poi faccio pure una recensione ;) e cmq sisi tra poco faccio un topic e comincio cn le domande, cn la spranza che prima o poi possa essere io a dare una mano ai neofiti :ninja2cltelli:
  13. Sp1k3

    Ciao A Tutti

    Ciao a tutti anche io, come penso tanti qu?, vengo dopo aver letto il topic su japanforever... Spero di trovarmi bene e di nn dare fastidio a nessuno

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy