Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
daniele

Presentazione

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono 2 giorni che vado in giro per il forum e sono del tutto affascinato, ipnotizzato dalla quantità enorme di informazioni...

Ho sempre desiderato approfondire l'argomento e mi accorgo che qui ho veramente trovato quello che mi serve.

In materia sono nascente, solo sul fornum c'è da studiare per mesi..

 

mi potete consigliare anche dei testi e devo trovarli?

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

 

Le tue parole sono gioia per le mie orecchie, sono contento che questo forum sia diventato così interessante, eppure.... sono convinto che si può fare ancora mooolto di più.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!...

Per cominciare a capire bene cosa si celi dietro l'alchimistica arte della spada mi sento di cosigliarti:

"the Craft of Japanese Sword"scritto a sei mani da Leon ed Hiroko Kapp nonchè dal dio vivente della spada giapponese Yoshindo Yoshihara...Con questo utilissimo testo potrai solo minimamente capire quanta arte si celi dietro questa splendida arma...Mi permetto di suggerirti per cominciare anche il libro(fondamentale aggiungerei) "the connoisseur's book of Japanese Swords" scritto da Kokan Nagayama che è stato nominato "Nigen Kokuho"(tesoro imperiale vivente) dal governo giapponese...Li potrai trovare tutti su Amazon.co.Uk...vedrai ti farà risparmiare non poco sul prezzo di copertina!...Inoltre ricordati che prima di iniziare un'eventuale collezione è importantissimo studiare tanto ed avere un rispetto pari a quello che,eventualmente, avresti con un quadro di Raffaello Sanzio...Ricorda la spada è un'arte preziosa e raffinata e anche se una lama antica non ha un gran valore sul mercato è comunque un oggetto d'arte e di storia e per tale deve assolutamente essere trattato...spero di non essere stato troppo noioso...Buono studio!..


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto :arigatou:

grazie!

 

benvenuto!

 

Le tue parole sono gioia per le mie orecchie, sono contento che questo forum sia diventato così interessante, eppure.... sono convinto che si può fare ancora mooolto di più.

 

io non sono in grado di dirti cosa si potrebbe miglioare perche mi si è aperto un mondo quì dentro.

so solo che ho passato 8 ore ha leggere i vostri articoli, i forum e non volevo neanche andare a casa e una volta li avrei riacceso il pc volentieri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:happytrema::cool::fiori:

devo andare per gradi lo so bene..

ho solo una curiosità, molti di voi possiedono lame veramente belle...scusa la domanda forse banale, ma qui parliamo di parecchie migliaia di euro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hehe: si una lama come puoi aver capito dagli oggetti in vendita in rete possono costare dalle poche migliaia di €uro ai 2, 3 centomila €uro :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hehe: si una lama come puoi aver capito dagli oggetti in vendita in rete possono costare dalle poche migliaia di €uro ai 2, 3 centomila €uro :happytrema:

 

ne ho vista una sul sito indicato qui' nel forum...200.000 dollari..... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per cominciare a capire bene cosa si celi dietro l'alchimistica arte della spada mi sento di cosigliarti:

"the Craft of Japanese Sword"

Mi permetto di suggerirti per cominciare anche il libro(fondamentale aggiungerei) "the connoisseur's book of Japanese Swords" scritto da Kokan Nagayama che è stato nominato "Nigen Kokuho"(tesoro imperiale vivente) dal governo giapponese...Li potrai trovare tutti su Amazon.co.Uk...vedrai ti farà risparmiare non poco sul prezzo di copertina

 

So che lo avete già detto, ma non ricordo dove ... sono libri in inglese ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si purtroppo :cry: ...


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inserita: (modificato)
ne ho vista una sul sito indicato qui' nel forum...200.000 dollari..... :wacko:

 

ti piace questa ko-ichimonji dal modesto valore di 200.000 dollari :happytrema::happytrema::happytrema:

 

http://www.nihonto.ca/sadazane/index.html

Modificato: da Ughen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy