Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
NecroManu

Shamisen

Messaggi consigliati

Salve ragas, ultimamente mi sto innamorando sempre di pi? di quel famoso strumento giapponese chiamato Shamisen, e cio? una specie di banjo a tre corde e senza tasti che ha un suono fantastico ...

Spinto da questa passione , ho provato a cercare su eBay e su internet qualche venditore , solo che ho notato l'estrema carenza in rete di questi prodotti :12brooding: .

 

spocchiando su eBay, per?, ho trovato un venditore che esporta dei bellissimi shamisen del tipo di Okinawa e a un prezzo tutto sommato accessibile (sbav!!)

 

Il sito ? questo Negozio di Shamisen , mi sono informato per i prezzi e sono intenzionato a prendermi un Ohnishiki Shamisen in futuro (speriamo non troppo futuro :17gocciolone: ), in quanto in vendita a 280 $, cifra diciamo cos? "abbordabile" , e che comunque ? la cifr? pi? bassa che ho visto un rete per uno strumento del genere (gli stessi Sumire shamisen messi in vendita su eBay dallo stesso venditore sforano i 300)

 

Voi che ne pensate? considerate il mio amore per la musica giapponese e per la cultura giapponese in generale e tutto il resto :05laugh: , secondo voi faccio una vaccata? tenete conto anche che per uno studentello sfigato come me 280 $ sono un capitale :08hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un concerto si Shamisen e anche di tamburi Taiko, ? stato fantastico infatti stavo pensando di prendere un tamburo ma solo d'arredamento.

Necro penso che se tu vivi da solo e vuoi arredare la casa con oggetti del genere, data la tua passione, allora ne vale la pena altrimenti non penso che riusciresti a suonarlo con successo se non avessi un insegnante.

Io sto andando a vivere da solo e casa mia diventer? una piccola galleria d'arte orientale se tutto va bene, un giorno vorrei avere anche uno Yoroi...chiss?!) ma rischieresti di prendere quello strumento e tenerlo posato su di uno scaffale, allora secondo me comprati prima dei libri e trova dei cd, fatti una cultura di quel genere musicale e magari tra qualche tempo spenderai dei bei soldi con pi? consapevolezza e meno impulso improvviso.

? solo un opinione, poi magari io l'avrei gi? preso! :08hehe:

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fun per i consigli, in effetti anche io ho cercato per vario tempo dei libri o dei piccoli tutorial sullo shamisen su internet, per poi scoprire che non esistono libri sullo shamisen e tutto viene tramandato da maestro ad adepto :sviolinata: quindi o frequento un corso in Giappone oppure appendo lo shamisen a un muro, o al limite mi invento io un nuovo modo di suonarlo :05laugh:

 

per la cultura musicale sullo shamisen no problema , tra l'altro ultimamente mi sto impruzzando parecchio con gli Yoshida Brothers, che in Giappone sono dei famosi suonatori di shamisen ( e dei quali il mitico Franco Battiato ha utilizzato una canzone come base per una traccia dal suo ultimo disco, "Le aquile non volano a stormi" - scaricatela o compratevi il cd :21: -) ... ed ? proprio per questo che mi sono appassionato a questo strumento !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
necro beccati questo

 

hogaku.it

 

 

gi? quella pagina me la ero gi? sparata (tra l'altro un sito bellissimo e completo, complimenti vivissimi al creatore) e colgo l'occasione per fare sbavare un p? anche voi :08hehe: :

 

IMG_0149.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha ha ha :laugh::laugh::laugh::laugh:

i giapponesi fanno proprio ridere quando vogliono fare gli americani :laugh::omg:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy