Vai al contenuto
Chagas

Un Cordiale Saluto A Tutti!

Messaggi consigliati

Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum! Mi chiamo Carlo e sono della provincia di Vicenza. Ho praticato per circa 6 anni Aikido e per un breve periodo Kendo prima di un brutto incidente stradale che mia ha definitivamente impedito di proseguire con questa grande passione. In realtà non mi sono mai rassegnato al mio destino e in questi ultimi tempi mi è tornata la voglia di riavvicinarmi a questa filosofia e al suo mondo provando almeno a possedere una spada che senza dubbio ne incarna a pieno lo spirito....e chissà che un giorno non riesca anche a tenerla in mano......si vedrà! Nel frattempo ho visto il vostro forum che sono certo mi aiuterà a studiare e a capire forse qualcosa di Katane e Wakizashi, di Bokken e Tanto. Grazie fin d'ora dell'aiuto!

Buone feste.

Carlo.

 

Benvenuto da un nuovo come Te...La Tua storia rievova praticamente la mia e so perfettamente come ci

si sente :wacko: ma questo che trasmetti è lo spirito giusto per andare sempre avanti :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :smile::arigatou:

 

:arigatou: complimenti per lo spirito e i più grandi auguri che tutto vada per il meglio :ok:

 

mmmmmmmmmmmmm una domanda di questo tipo (più o meno) la abbiamo fatta quasi tutti appena arrivati sul forum ... e circa tutti siamo e siamo stati rosicchiati dallo stesso tarlo ... risparmia i soldini, naviga il forum e leggi più che puoi e vedrai che prima imparerai un sacco di cose poi deciderai da solo che meglio aspettare e comprarsi qualcosa di serio piuttosto che una monata (si può dire?) :gocciolone:

 

:arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto da un nuovo come Te...La Tua storia rievova praticamente la mia e so perfettamente come ci

si sente :wacko: ma questo che trasmetti è lo spirito giusto per andare sempre avanti :ok:

 

Carissimo Narutouzumaki,

ti ringrazio della solidarietà, e questo non fa altro che aumentare quell'energia che sento da un po' di tempo e che mi dice: che si fottano placche, viti, cicatrici e rotture varie! Il vecchio Samurai sta per tornare!!...Chissà...staremo a vedere!

A presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto :smile::arigatou:

 

:arigatou: complimenti per lo spirito e i più grandi auguri che tutto vada per il meglio :ok:

 

mmmmmmmmmmmmm una domanda di questo tipo (più o meno) la abbiamo fatta quasi tutti appena arrivati sul forum ... e circa tutti siamo e siamo stati rosicchiati dallo stesso tarlo ... risparmia i soldini, naviga il forum e leggi più che puoi e vedrai che prima imparerai un sacco di cose poi deciderai da solo che meglio aspettare e comprarsi qualcosa di serio piuttosto che una monata (si può dire?) :gocciolone:

 

:arigatou:

 

Caro Rodolfo,

ti ringrazio di cuore e farò tesoro dei tuoi consigli!

Alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Narutouzumaki,

ti ringrazio della solidarietà, e questo non fa altro che aumentare quell'energia che sento da un po' di tempo e che mi dice: che si fottano placche, viti, cicatrici e rotture varie! Il vecchio Samurai sta per tornare!!...Chissà...staremo a vedere!

A presto.

:arigatou: Ciao, che il tuo ritorno sia graduale e costante, buona rinascita. :vecchiocinese:


Uno, Tre e Sette.

Il segreto della "Via del Ricercatore"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Chagas, spero che questo luogo virtuale sia un buon posto dove passare il tempo in attesa che le ferite guariscano.

 

Come vedi il calore umano non manca!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Chagas, spero che questo luogo virtuale sia un buon posto dove passare il tempo in attesa che le ferite guariscano.

 

Come vedi il calore umano non manca!

 

Grazie!!! Farò del mio meglio!!

A presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy