Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

shinnoken

Membri
  • Numero di messaggi

    32
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda shinnoken

  • Rango

  • Compleanno 20/01/1960

Profile Information

  • Provenienza
    Ipplis di Premariacco - Forum Julii (UD)
  • Interessi
    Appassionato di arti marziali pratico Yoseikan Budo dal 1982. Studio kenjutsu (Katori Shinto Ryu) e insegno la spada come via meditativa per l'unificazione mente / corpo.

Previous Fields

  • ID Ebay
    shinnoken

Contact Methods

  • Website URL
    http://in costruzione
  1. ... ci è stato tramandato che un buon albero si riconosce dai suoi frutti. Il Maestro ha seminato e curato dei meravigliosi giardini. Il Suo Spirito ora assieme ai suoi predecessori è accanto a tutti i budoka che praticano e insegnano con passione. Di Lui ho un ricordo bellissimo e vorrei condividere con tutti voi la frase che ripeteva spesso: "praticate... piano piano, con precisione". Shinnoken.
  2. shinnoken

    Salve A Tutti, Mi Presento

    Benvenuto, è un piacere fare la tua conoscenza. Che stile di karate insegni? Pratichi kenjutsu? Shinnoken
  3. shinnoken

    Per Domani... Auguri Tia

    ...il pessimista è profeta delle proprie disgrazie... supponiamo che qualcuno decidesse di regalarti 10.000.00 euro (energia positiva) e te li inviasse il giorno prima della data stabilita come scadenza di una rata che inevitabilmente porterebbe il tuo conto bancario (energia personale) in rosso... lo considereresti una sfiga? Bene, questo è il mio punto di vista e... a te l'ardua sentenza. Ciao. Shinnoken
  4. shinnoken

    Per Domani... Auguri Tia

    Auguri per domani, che questo compleanno sia migliore di quello passato e peggiore di quello che ha da venire. Shinnoken
  5. shinnoken

    Auguri Shinnoken

    Grazie Tia, ti auguro che la tigre bianca che ti rappresenta diventi uno con il tuo cuore. Shinnoken.
  6. shinnoken

    Auguri Shinnoken

    E nel mezzo del cammin della mia vita tra lezioni di spada, aiki, bimbo e problemi fiscali ho trovato 5 minuti per curiosare sto' off topic del forum e...sorpresa!!! Grazie a tutti per gli auguri. Da noi c'è un detto: "gli auguri degli amici sono validi sempre". Shinnoken.
  7. shinnoken

    Ai

    Entrate e siate il benvenuto tra di noi messere...
  8. shinnoken

    Konnichiwa

    Benvenuto, sappi che anche il sottoscritto è da un mese che ha scopeto questa sezione, su circa 5 di iscrizione, e (il mio Sè o uno dei miei tanti io ...) ancora si sta domandando se il presentarsi ora è, più o meno, l'andare in contro come uno sciocco... alla gogna o al seppuku. Ciao
  9. Benvenuto, quando l'allievo è pronto il Maestro arriva. Stai in campana... Ciao.
  10. shinnoken

    Un Cordiale Saluto A Tutti!

    Ciao, che il tuo ritorno sia graduale e costante, buona rinascita.
  11. shinnoken

    Cose Da Film?

    Ciao Sandro, ho letto attentamente le 4 pagine e tutti i vari commenti e devo dire che il tuo ultimo intervento denota una saggezza che ti rende onore. Con "il senno del poi" ho provato a "entrare" con lo "spirito" in quei volteggi e devo dire che dal punto di vista, come ricercatore, quella tecnica potrebbe diventare meditativa al pari di un kata di spada vecchio di 500 anni. Per superare i propri limiti, verso la realizzazoione di se stesso, ognuno ha il diritto di cercare una strada o una "via" alternativa: la propria. Un augurio per tutti oltre ai consueti auguri x un buon 2008: "fate si che il modo di esprimere voi stessi "fisicamente" sia pure la prima cosa... ma non l'ultima"
  12. shinnoken

    Cose Da Film?

    Ne ho visti di peggiori, mi pare che vengano chiamate dimostrazioni di arti marziali estreme... o giù di lì. Americanate! Buon 2008!
  13. shinnoken

    Mi Presento.....

    Ciao benvenuto e buon 2008.
  14. shinnoken

    Un Cordiale Saluto A Tutti!

    Benvenuto e buon 2008.
  15. shinnoken

    Presentazione.

    Ciao, felice di conoscerti e il tuo: "io so di non sapere" mi è molto gradito. Una mano vuota è il massimo che un "principiante" può offrire infatti, è attraverso quel vuoto che tutti noi possiamo essere "Uno" e, si sa, un recipiente solo se è vuoto può essere riempito. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mettono a disposizione degli altri il proprio sapere raccolto faticosamente in lunghe ricerche personali. Buone feste.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy