Vai al contenuto
yatoshiAmenutsu

Il silenzio è oro

Messaggi consigliati

Scrivo queste righe che verranno presto cancellate come un altro post, in cui si è messo in luce qualcosa che non doveva esser scoperto.

Io trovo il forum INTK un modo per sudiare e approfondire la cultura che circonda e attraversa la Nihonto, un luogo virtuale in cui scambiarsi opinioni e poter imparare molte nozioni da esperti del settore.

Ma anche un modo per uscire dal mondo odierno, fatto di ignoranza, bassezza culturale, pesantezza e scorrettezza...

Purtroppo però, mi sono ritrovato a leggere righe poco onorevoli, righe in cui si protegge un evidente e palese manipolazione a carico di un onesto sprovveduto, come potrei esser stato io anni fa o tutti voi.

Credo che valori come, serietà, professionalità e trasparenza facciano parte di un modo di vivere delle persone nobili, ovviamente d animo, senza veli scuri o interessi "pseudopolitici".

Questi valori dovevano esser difesi, non messi in dubbio come molti di noi hanno percepito e non solo.

Io non mi ritrovo più nelle credenziali di questa efigie, per questo con rispetto al Presidente e agli altri organi di amministrazione della INTK dedico un saluto e abbandono l'utilizzo del Forum, a mio grande dispiacere.

Non me ne vogliano per queste righe, il Presidente, M.R. e P.M., per altro gentilissimi.

Un infinito abbraccio agli amici incontrati in questo anno ai Moderatori che mi hanno insegnato molto e ai colleghi "forumisti" a cui dico solo arrivederci! :)

YatoshiAmenutsu- Clan dei disillusi.

 


Il pensiero sul non pensiero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tra gli ultimi e sicuramente il meno preparato tra gli ospiti di questo favoloso forum ma ritengo comunque dover dare la mia opinione sulla questione che ha portato all’oscuramento di un altro post dopo che le ragioni univoche dei più è stata tramutata in colpa soltanto per aver difeso giuste ragioni e posizioni.

 

Un personaggio sembra essere stato preso con il dito nel barattolo della marmellata e invece di assumersi le responsabilità che gli fanno carico, con tutta l’umiltà dovuta, ha ritenuto apprezzare la propria posizione con frasi che non sono certamente quelle che avrebbe dovuto usare portandosi dietro dei sostenitori molto improbabili e facendo appello continuato a persone influenti.

Ho sempre detto, e continuo a ripeterlo, che l’intelligenza chi ce l’ha la deve usare, deve far parte anche del bagaglio culturale di un buon maestro, di vita s’intende, anche nei confronti di chi, per i più svariati motivi, ritiene dover difendere oltremodo le proprie idee.

 

Io vivo nella politica e, forse per questo, la conosco e non la condivido nelle sue molteplici sfaccettature.

 

Ritengo invece che decisioni importanti dovevano essere prese al solo fine di smorzare gli animi e non per motivi di opportunità nei confronti dell’ingiustificabile comportamento del personaggio del momento, difendendo le giuste motivazioni addotte da Kentozazen, YatoshiAmenutsu, Gabriele, Musashi ed altri ed attendere il benestare degli interessati prima di provvedere all’oscuramento della discussione

 

Un’ultima considerazione nei confronti dello sfogo di YatoshiAmenutsu, che ha tutta la mia solidarietà, ma assolutamente deve restare sul forum ed arricchirlo, come ha sempre fatto, con ciò che scrive. La stessa cosa vale per tutti gli altri intervenuti nella discussione di riferimento.

 

L’abbandono del forum per protesta sarebbe la peggior reazione e non avrebbe altro risultato che far gioire chi non lo merita, che lo porterebbe ad esempio per la propria immeritata vanagloria.

 

Con tutto il rispetto dovuto, anche nei confronti di chi ha posto in essere interventi che non condivido, invito tutti ad una riflessione più accurata, come chiedo le scuse, non nei miei confronti, a chi avrebbe dovuto fornirle già da tempo. aaarigatou.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come succede quasi sempre quando le discussioni degenerano, si perde obiettività e non si riesce a esprimersi come si vorrebbe.

 

Ho oscurato tutto perchè le affermazioni riportate sono state sfalsate dalla rabbia e altri sentimenti che non dovrebbero connotarte una discussione tra persone di cultura, nè, se mi permettete, di chi segue una disciplina della spada.

Molti interventi sono stati fraintesi, molti invece non dovevano semplicemente essere scritti.

Sono sicuro che esprimersi scrivendo sia sempre limitativo ma purtroppo più incisivo di parole che vanno nel vento.

Per questo penso sia meglio che le affermazioni che sono state riportate nella altra discussione vengano ricordate come se fossero una discussione verbale e non pubblicate su un sito come se fossero voce ufficiale, o come se si fosse alla pubblica gogna.

 

Prego tutti quindi di evitare il protrarsi di questa situazione degenerata e di non dare tanto peso a una vicenda poco dignitosa.

 

Per chiunque voglia avere ulteriori informazioni invito a contattarmi in forma privata.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy