Vai al contenuto

Tristan

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Tristan

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 13 gennaio

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Roma
  • Interessi
    iaido, aikido
  1. Tristan

    cortometraggio

    non ho mai usato uno shinai; il kendo mi affascina ma al momento non ce la farei a seguire un altro corso, purtroppo.. il lavoro col bokken mi piace moltissimo. E per quanto riguarda lo iai, ahimè, sono quite far da un livello tale da permettermi una lama affilata, ma ho uno iaito rispettabile. prima di prendere lo iaito ho lavorato molto col bokken e la saya di plastica, ma i rinfoderi sono impossibili da imparare così.
  2. Tristan

    cortometraggio

    grazie! sicuramente stai messo meglio di me, altro che otto vite. a volte penso che potrei inciampare e infilzarmi miseramente con la mia stessa lama.... comunque, tengo duro.
  3. Tristan

    cortometraggio

    doppio post, doppio incoraggiamento. : ) pratico da un po' aikido e da ancora meno iaido, ma sono veramente all'inizio degli inizi è strano come in un tempo relativamente breve certe cose siano parte di te, come se lo fossero sempre state. la trasformazione ha durate variabili -a volte è molto lenta, quello che è chiaro è che tu non "fai" ma "diventi"
  4. Tristan

    cortometraggio

    hai maledettamente ragione! dum differtur vita transcurrit. dovrei decisamente impegnarmi di più in questa, di vita.
  5. Tristan

    cortometraggio

    li ho potuti vedere solo ora, grazie! che meraviglia. mi ci vorrebbero almeno un altro paio di vite.... : ( ma l'altro lo avevo considerato più come una finzione scenica, un ibrido tra la tecnica e una cosa teatrale
  6. Tristan

    cortometraggio

    grazie a tutti! avevo qualche "sospetto" ma ho troppa poca esperienza per farmi un giudizio corretto; ora ho abbastanza materiale per meditare.
  7. Tristan

    cortometraggio

    vorrei sapere che ne pensate di questo corto http://www.youtube.com/watch?v=PwFYIEjAA8U
  8. Tristan

    Ai

    In questo giorno di pioggia battente e vento, e cielo scuro ho bussato alla vostra porta. Non ho ancora guadagnato una spada, ma non ho fretta e attendo e mi preparo. A voi tutti giunga il mio saluto.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante