Vai al contenuto

ironman

Membri
  • Numero di messaggi

    79
  • Registrato dal

  • Ultima visita

  • Giorni ottenuti

    1

ironman ha vinto l'ultimo giorno in 7 agosto 2009

ironman ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda ironman

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma
  1. ironman

    Come e dove vendere una nihonto

    Considera che ho cercato la "mia" spada per parecchi mesi... Ho anche preso contatti con il maestro Kanekuni (il figlio) per chiedergli di forgiare una spada apposta per me. Pensa... Ha anche accettato, ma i prezzi erano proibitivi. Alla fine ho trovato la Masanaga ed è stato amore a prima vista.
  2. ironman

    Come e dove vendere una nihonto

    Ciao Luciano (giusto?) felice di vederti sul forum.
  3. Avendole scattate io è più che probabile
  4. La politura dovresti vederla dal vivo... Ti assicuro che è una sashikomi eseguita ad arte... Per l'hamon concordo: è spettacolare.
  5. ironman

    Come e dove vendere una nihonto

    :) ero sicuro che avrei trovato una discussione a riguardo nel forum Mi sembrava quasi irrispettoso chiedere info di vendita qui, ma credo che pur volendo non ci sia posto più adatto, visto che tutti gli appassionati fanno parte di questa community.
  6. ironman

    Come e dove vendere una nihonto

    Ebay è stato solo un sondaggio del mercato, sinceramente sono ancora indeciso se venderla o meno. Alla casa d'aste ci stavo pensando, non ho idea però dei costi annessi.
  7. ironman

    Come e dove vendere una nihonto

    Ciao, Si... Lo so: normalmente gli utenti del forum chiedono come acquistare una spada. Io per sopraggiunti cambiamenti nella mia situazione lavorativa e familiare, vorrei vendere la mia. secondo voi quale sarebbe il metodo migliore? Commercianti di antiquariato? Ebay? Provare a contattare i vari siti specializzati che tutti conosciamo? Vendere all'estero ok... E la spedizione? Sono grato a chi vorrà intervenire. Per la cronaca stiamo parlando di questa: http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=5449
  8. Ciao, posso dirti che io mi appassionai molto allo stile di uno dei maestri ai quali si fa riferimento sul sito Jdai.jp, e al suo particolare toran-midare. Sto parlando di Ogawa Kanekuni. Se vuoi posso darti i suoi recapiti, anche telefonici per metterti in contatto con lui. Io l'ho fatto... e ti posso preannunciare che è una persona disponibilissima, ma che i prezzi per farsi forgiare una lama su misura da lui sono molto elevati. Si parla di 15000 euro per la nuda lama. Dello stesso maestro, si trovano più o meno facilmente, delle opere molto recenti, complete anche di koshirae, a prezzi molto molto inferiori, anche dell'ordine di 6000-8000 euro, basta avere pazienza di cercare. Se poi vuoi proprio una spada forgiata su misura per te... e solo per te... beh allora il discorso è diverso... Ciao Francesco
  9. Ci pensavo già da tempo, è una cosa che bisognerà fare al più presto...
  10. Scusate.... che fine ha fatto la sezione del forum in oggetto?
  11. Il secondo link non sembra funzionare...
  12. Molto bella la lama... Hai qualche immagine del koshirae?
  13. ironman

    Toran-ba??

    Dai... non bacchettarmi, l'ho messo tra le virgolette apposta.... Lo so che le zone di tempra al di fuori dell' amon principale si chiamano tobiyaki e che se in numero elevato possiamo parlare di hitatsura... Più che altro, vedendone la simmetricità e la forma circolare, mi chiedevo se avessero semplicemente funzione estetica, visto che è la prima lama che vedo temprata in quel modo. Ciao Francesco
  14. ironman

    Toran-ba??

    Bellissima... prima o poi una shinsakuto me la compro... Vedo che l'hai trovata su aoi-art, ma dove? Non la vedo tra le lame in vendita... E quei "pallini"? Sono zone temprate?

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante