Vai al contenuto

ichi

Membri
  • Numero di messaggi

    957
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda ichi

  • Rango
    Dario
  • Compleanno 04/04/1966

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Grande!! non li ho ancora visti, ma sono arrivati un'oretta fa!! grande Emiliano!!
  2. buon viaggio emiliano e grazie di nuovo ;)
  3. ciao ragazzi,....non capito piu troppo spesso e sono un po arrugginito :) però mi ha incuriosito la discussione e volevo buttare li la mia opinione. pensavo che potrebbe essere stata accorciata dalla parte del nakago....a mio parere il mekugi ana originario è uno di dei due in basso. inoltre penso che inizialmente l'orimono fosse a vista e che la mei non ci fosse affatto. poi sono stati spostati in avanti i machi, come ha scritto cesare, ed è stata incisa la mei.....ma ripeto sono fuori allenamento e potrei averla detto grossa ;) con l'occasione un grande saluto ai vecchi amici...ed un grande saluto ai nuovi!! Dario
  4. ....per fare le cose fatte bene, ci vuole il giusto tempo!! grazie emiliano ;)
  5. Solo ora leggo le ultime novità. grazie emiliano per l'impegno nel realizzare questo lavoro, che io già sognavo qualche anno fa!! ;) inoltre me ne occorre un'altra copia, quindi la settimana prossima farò il secondo bonifico. con l'occasione saluto i vecchi amici e ovviamente anche quelli che non ho avuto il piacere di conoscere :D ciao a tutti!!! Dario
  6. Salve ragazzi!! un saluto a tutti!! ;) bonifico appena eseguito!
  7. grande Yama!!! con la tua mail hai risvegliato tutti!! mi sa che abbiamo superato le 100 copie!! fantastico!! ;)
  8. Salve ragazzi!! con l'occasione saluto tutti, sia chi mi conosce che chi non :) inizio a credere nella telepatia!! proprio ieri sera pensavo a quando a me e a kento era venuta la voglio di fare questa traduzione....senza renderci conto della mole di lavoro che ci saremmo trovati davanti. e pensavo a quanto sarebbe stato bello se prima o poi qualcuno si sarebbe cimentato i questo lavoro. è fantastico!! non posso crederci!! :) non posso che aderire felicemente!!! Emiliano, se bisogna inserirsi in una lista o pagare un anticipo, facci sapere! un abbraccio a tutti e a presto! Dario ovviamente un grazie particolare ad Emiliano!! ;)
  9. ichi

    Auguri Ichi

    grazie ragazzi!!!.....in questo periodo sono un po ....anzi parecchio assente :) però non pensate che sia sparito!!! è solo che sto un po incasinato :-) spero presto di riprendere a frequentare il forum come i vecchi tempi......e.....SUPERARE SHIMI COME NUMERO DI MESSAGGI!!!
  10. ichi

    Buone Feste A Tutti !!!

    BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO......SI MA 2008!!! così t'ho fregato fun!! un abbraccio a tutti!!!
  11. ichi

    Salve A Tutti

    benvenuta!!
  12. ichi

    Presentazione

    ciao e benvenuto. su ebay ci sono 1 lama vera e 1000 false, quindi occhio!! prima di eventuali acquisti consulta qualcuno esperto o in tutti i modi conoscitore. le gunto come dici tu non sono realizzate secondo le tecniche tradizionali, ma non per questo nel periodo bellico non si realizzavano nihonto con tutti i criteri. certo è che erano rivolte solo ad una certa classe....per lo più ufficiali.
  13. ichi

    Sono Nuovo E Spaventato....

    ciao akaido, e benvenuto!! capisco il tuo stato d'animo :) penso che tutti noi ci siamo passati....nessuno è nato imparato......ed inoltre tutti noi stiamo ancora imparando!!....qui nel forum si cerca di farlo insieme!! fossi in te.....come primo passo, acquisterei dei testi......almeno i due o tre che tutti abbiamo e che ti consentiranno di farti una base teorica, fondamentale per iniziare questo viaggio. i testi che tutti ti consiglierebbero per iniziare sono i seguenti: The Connoisseurs Book of Japanese Swords - per quanto riguarda storia, scuole, stili etc etc The Craft of the Japanese Sword - per quanto riguarda i metodi di realizzazione di lame, di habaki ed e di saya.....e qualche accenno sulla politura!! ottimi regali da chiedere per natale no??? :) Buona lettura!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante