Vai al contenuto

all ombra delle foglie

Membri
  • Numero di messaggi

    155
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda all ombra delle foglie

  • Rango

  • Compleanno 23/04/1992

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    roma
  1. Ripeto il mio era solo esprimere un parere e spiegare come vedo le cose. P.S io non parlo ne di etica ne di dojo,parlo di realta dei fatti,le botte e le umilizioni le ho prese per le strade di Roma e non negli ambienti ripuliti di qui parli.Penso che anche se ho venti anni ho visto più gente che da mazzate io di te,non so se ti hanno mai puntato armi addosso e spaccato la faccia o altre belle cose.Io mi sono solo ripresentato(tralaltro dietro una tastiera,e quindi davvero,non c'e gioco,perche volevo vedere se qualcuno di voi avrebbe detto queste cose guardando in faccia.)Io mi sono adattato all ambiente pulito e formale,anche se non è il mio,per una passione,che in realtà,mi ha messo a contatto con la gente che sta nel mondo di oggi,ovvero arrivisti e moralisti in cerca di lucrosi profitti da camuffare in perbenismo e buoni proseliti.Lo stesso all uiversità,che ne sanno una loro in piu di gesucristo e si sentono chissacosa,ma se li guardi nell' iride si congelano.Vorrei vedervi a voi in faccia.
  2. Te sei sempre stato tra quelli simpatici!P.s e in linea con il messaggio di prima,quindi fatte du conti.
  3. Avete proprio ragione,questi pischelli ignoranti che si permettono di non farsi rimproverare da qualcuno da dietro una tastiera,e per giunta decidono anche di non condividere del loro lavoro con questi,e pensano di avere anche ragione.Questa è la gente che porta l italia al paese che è,non questi perbenisti che si vogliono arricchire sulle spalle degli altri,o gente che crede di avere capito tutto della vita,o gente che fa gruppo solo per tenere una certo andazzo,dato che se si esprimesse davvero verebbe gambizzato dal gruppo.Certo,che schifo questi pseudo interessati che ci rompono le palle tutto il giorno,creiamo dei ghetti per i nuovi utenti,era meglio quando c'era lui...ecc.P.s questo messaggio,dato che c'è emiliano adesso sul sito come mod che aspetta solo che io posti il messaggio per cancellarlo non durerà nemmeno 10 secondi.A un ultima cosa non volevo dimostrare nulla simone,solamente far presente un paio di cose.Tipo che la gente non aspetta ferma a prendere sassate in faccia.E seconda cosa che non solo voi fate il sito,ma se non ci fosse gente che lo popola questo sarebbe nulla(emiliano sarebbe contento almeno parlerebbe solo con Paolo e Massimo rossi in privato,senza questi Neo Pseudo interessati a qui appioppare lame dal valore nullo al quintuplo di quanto valgono).A grazie a tutti per avermi fatto chiaro come funzionano le dinamiche di gruppo,leggetevi questo forum tutti gli articoli,e vedrete che la maggior parte di voi si aggruppa in ragionamenti solo per non sentirsi escluso.Con queste parole vi saluto a tutti.Con questo messaggio non voglio minare all andamento del vostro percorso,e voglio salutare di cuore tutti quelli che sono leali e onesti,e che sono stati un punto di confronto.Per quanto riguarda alcuni,beh non voglio più aggiungere niente.Stateve bene.
  4. Si quello che pensavo,sia i sugata sia le eccezioni. Grazie.
  5. ....mhhhh.ragazzi avete belli che frainteso...1' cosa non ho facebook,2' cosa non mi ero accorto del block maiuscolo,3 cosa ho solo dato un consiglio,dato che anche io sono un novizio,ma i primi errori li ho passati...più o meno...se vi da fastidio qualsiasi cosa ditelo,ma io sincermente non ho proprio capito che cosa sia.Se vi riferite al commento su passato femminile plurale ecc,ho solo dato una info...perlopiù ho accennato a la parola katana sempre katana,e ho detto,prima di spendere tutti quei soldi(come volevo fare io,e poi ho cambiato "strada") di imparare almeno l' abc...se questo è indice di superbia me ne scuso,ma voleva essere un consiglio.Per la cosa del corso di laurea...bhe Sandro,qua mi pare stiamo entrando un pò sul personale,e non mi pare che c'entri nulla con il discorso...Non mi pare di aver detto:"Io so il giapponese benissimo e tu ignorante,non dovresti nemmeno dire la parola katana perche non sai ecc".ripeto dal mio poco ho cercato di dare un consiglio,ma penso ce sia megli continuare lo studio in silenzio.Buona giornata.Comunque benvenuto a karsugoi sul forum,che si è ritrovato come primo post una bella disputa!
  6. L'UNICO MODO PER STARE TRANQUILLO SPENDENDO ALMENO 3000 EURO E' STUDIARE! ANCHE PERCHE' SE LO AVESSI GIA FATTO SAPRESTI CHE KATANA E' SEMPRE KATANA SIA PRURALE CHE SINGOLARE,MASCHILE O FEMMINILE NON ESISTE NEL GIAPPONESE,NO FUTURI PROSSIMI O TRAPASSATI REM ECC...O PRESENTE O PASSATO O FUTURO... IO TI CONSIGLIO DI ACQUISTARLA IN UN FUTURO NON MOLTO PROSSIMO,MA DOPO AVER STUDIATO MOLTO...ANCHE PERCHè BASTA FARE UN GIRO SUL FORUM O SU INTERNET E DI RISULTATI NE ESCONO...A 3000 SE CERCHI BENE E SAI VALUTARE LA COSA,SENNO TI SPARANO 5000 O PIù...CIAO
  7. E gia....e se non studi con qualcuno di bravo...meglio lasciarle sare le lame vere fodeate di legno truciolare!hahaha comunque sia facci vedere i risultati del tuo koshirae!(in Private Message che senno ricominciano a dire che non è un forum di hobbisti,giustamente!)
  8. Questo e l ukiyo-e.qui si vede malissimo perchè e una foto tratta dalla rete dato che non dispongo di fotocamera,e l iphone si à rotto...Quando potrò faro qualche foto.Che ne pensate?
  9. Ragazzi scusate se vi pongo questa domanda ma non ho trovato una risposta che mi convincesse... Per katana intendiamo lame superiori ai 2 shaku(60,6cm) (sempre se non suriage)con il tagliente rivolto verso l'alto,solitamente montate in koshirae handachi o vari e eventuali.Le tachi invece,periodo nara-max nambocucho(sempre se non votive)...nagasa del sugata(con piu evidente funbari) superiore alle katana,ha rivolto in basso montatura itomaki no tachi o altre ed eventuali montate sempre con il filo verso il basso...e fino a qui ok..Ma allora perche ho visto katana con una nagasa di 87 cm e tachi di 70 cm...magari anche non suriage?Quindi io se vedo solo la lama nuda come le differenzio,solo per geometrie(che in realtà è anche intuibile dopo una corretta visualizzazione) o ci sono altri fattori?Non mi spiego la faccienda...Grazie a tutti.
  10. Mannaggia a yarinohanzo e shitake ecc.....Ma non si capisce che sono delle patacche mostruose???Io non è poi troppo che sono di casa,immagino voi altri mod quanto non ne possiate più delle solite domande!(Non c'e lo con te sanzo,ma se avessi fatto una piccola ricerca nel forum,ne avresti lette di cotte e di crude).Ciao

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante