-
Numero di messaggi
107 -
Registrato dal
-
Ultima visita
Reputazione comunità
0 NeutralChe riguarda Ivan Serpau
-
Rango
- Compleanno 14/02/1974
Profile Information
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Bologna
Contact Methods
-
Website URL
http://ivan.serpau@libero.it
-
Grazie della risposta Attila, Matteo aspettiamo le foto di tiro con armatura e kabuto!!!
-
Complimenti, domanda-curiosità non è previsto l'uso del kabuto in fase di tiro? So che anche gli arcieri lo indossavano con forme diverse!!! Comunque davvero bellissime le armature e anche il dojo, buon lavoro!!!!
-
Marzialità, etichetta e simili
Ivan Serpau ha risposto a kojiro sasaki alla discussione in Le arti del guerriero
Concordo appieno quanto scritto da Matteo, i fronzoli finti non li sopporto, ciò che invece è sincero si percepisce anche solo da piccoli gesti senza eccessi insomma. Purtroppo ci sono anche situazioni come descritte da te-do!!! Il kanji di Shin e Kokoro è lo stesso ed è ciò su cui si costruisce tutto!!! -
Benvenuto!!!
-
Benvenuto Mattia, Funo di Argelato provincia di Bologna siamo vicini!!!!
-
Complimenti Ughen, sei già un talento adesso , figurati da anziano... . Lo habaki come ha detto Paolo è un gioiello!!! Bravissimo!!!
-
Benvenuto!!!!
-
Riuscire a ricreare su pelle pezzi come quelli che si vedono in questo video, con colori del genere e per di più trasferiti con metodo tradizionale (e non con macchinetta elettrica) è già di per sè fantastico, (consiglio di guardarsi qualche video se non avete mai visti) ma, togliere dal corpo questi quadri viventi per non perderli per sempre è davvero incredibile, bel lavoro e originale!!!!
-
"FARSI COGLIONARE"??? Grazie Kentozazen la inserisco subito nel mio vocabolario! Bellissima!!! E rende davvero bene l'idea!!
-
Benvenuta nel Forum!!!
-
Benvenuto!!!
-
Come alcuni di voi hanno già scritto anche io da inesperto ritengo che la maggior parte di Nihonto siano opere di superbi artigiani e solo poche si possano considerare vere e proprie opere d'arte, ma nel leggere i vostri commenti mi è venuto in mente un episodio che si collega bene alla discussione, lo scorso ottobre mentre ero in Giappone sono stato ad una mostra - mercato di Nihonto ad Osaka,( ho anche postato le foto quì sul sito) ero in compagnia di altri praticanti italiani come me, a parte io "neofita" nello studio delle Nihonto ed uno dei miei compagni molto preparato sull'argomento i restanti compagni di viaggio credo non ne avessero mai visto bene una da vicino. Uno di questi chiede di una spada che lo ha attirato e vuole informarsi dal venditore sul prezzo della lama, chiediamo e subito il venditore ci sorride e ci dice : Juyo Token!!! Noi ce la ridiamo e chiediamo al nostro compagno di indicarcene una altra perchè quella gli spieghiamo è un tesoro nazionale ed oltre che costare come una casa non si può esportare!!! Lui si sposta di qualche metro e ce ne indica un'altra, chiediamo gentilmente al venditore che ancora più sorpreso ci risponde di nuovo: Juyo Token!!! E, visto il buon gusto, ci ha permesso anche di vederla da vicino! Fortuna del principiante? Dote innata nel riconoscere opere d'arte?
-
Benvenuto nel forum!
-
Benvenuto!!!!
Chi è I.N.T.K.
La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.
Come associarsi ad I.N.T.K.:
Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.
"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."
(proverbio popolare giapponese)