Vai al contenuto

sato

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda sato

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    satnyzo
  1. Ciao a tutti, anche se sono alle prime armi per quanto riguarda la spada(ho solo fatto 4 anni di kendo) posso dirti che io più volte sono incappato nell'errore di pensare di essere diventato bravo.... Io ho praticato diverse arti marziali (anceh se non mi piace chiamarli così, preferisco vie...) e quando ho iniziato il kendo mi è venuto abbasatnza facile apprendere le basi, quindi diciamo che nel primo anno ho fatto salti da gigante e già al secondo anno mi sentivo abbastanza ferrato. Inutile dire che mi sbagliavo, l'ho capito osservando persone che hanno dedicato la vita e che tecnicamente hanno raggiunto livelli inverosimili, velocità fulminee ecc. Nelle vie di combattimento non si finisce mai d'apprendere, anche quando pensi di aver capito qualcosa devi migliorarla e renderla tua in tutto e pertutto e anche allora vedrai che c'è qualcuno che ha fatto di meglio. Un aspetto itneressante di tutti gli stile e vie è che sono in continua evoluzione e con loro si evolve il praticante, solo dopo 4 anni di pratica sto iniziando a capire cosa vuol dire usare un do al momento giusto o quanto possa essere difficile il principio del sen ecc. E sono sicuro che ci vorranno anni prima che li renderò veramente miei.... Spero di non aver detto un pugno di cavolate.... P.s. Esiste una discussione già aperta dove qualcuno può suggerirmi dove comprere hakame ecc? vorrei spendere poco ma in giro ci sono prezzi pazzeschi...
  2. sato

    Tameshigiri Con "uovo"

    Scusate ma io la penso anche io così, sono il meno esperiente qui, ma ho visto più volte persone molto pratiche nello iaido ad esempio che non riuscivano a praticare nessun taglio reale perchè non ci avevano mai provato, io penso che anche solo poche volte ma questo andrebbe provato. La spada è l'anima del samurai e come questa anche la spada avrà delle piccole abrasioni segnate dalla vita e duri allenamenti.... sucsate l'uscita un tantino filosofica!
  3. Mi piacerebbe un giorno praticare con voi, ma non sò se sarò una palla la piede per voi, io pratico kendo e un pòd i iaido ma kenjutsu mai praticato...Quindi da voi potrei solo imparare non potrei mostrare molto...però imparo molto infretta!
  4. sato

    Kyushin Ryu Kenjutsu

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi piacerebbe praticare kenjutsu, ma qui nel profondo sud sicilia non sono riuscito a trovare dojo. Pratico kendo da ormai 4 anni e non sono proprio a secco di iaido che frequenterò da sett assiduamente con un buon maestro. Mi chiedevo se qualcuno abbia voglia di condividere con me le sue conoscenze nel kenjutsu, suggerirmi allenamenti posizioni e forme in modo che io possa iniziare a praticare come amatoriale... siete la mia unica speranza di praticarlo... grazie e ciao a tutti!
  5. L'importante è fare un buon kendo... io di politica nn ne voglio parlare. Cmq bisogna ammetterlo il nome ispira davvero di più!
  6. Ciao, io faccio parte della fik, naturalmente sono l'ultima ruota del carro, ma volevo dirti che nn so cosa passi per la testa della dirigenza ma per quanto riguarda i praticanti nn abbiamo nulla contro la cik, anzi mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlare di kendo magari possiamo scambiarci i contatti msn. fatemi sapere...
  7. sato

    Sato

    Cerco su internet informazioni su lame giapponesi da così tanto tempo che mi sembra impossibile che mi siate sfuggiti! Ma ora eccomi, mi presento, sono un ragazzo di 24 anni ormai da 2 anni pratico il kendo e ho una vera e sviscerata passione per tutto ciò che è giapponese... naturalmente in particolare la katana...

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy