Vai al contenuto

Irako Seigen

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Irako Seigen

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 10/11/1997

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brindisi
  1. Irako Seigen

    47 Ronin

    Ero sicuro di trovare un post sul film di ieri sera xD A me sinceramente non è dispiaciuto affatto, ok non era un capolavoro e non rispecchia molto la storia però dava un'immagine alla figura del samurai che a me è piaciuta molto
  2. Irako Seigen

    Salve a tutti!

    Uh un coetaneo *-* Benvenuto!
  3. Grazie Manuel e G.Luca, avete chiarito ogni mio dubbio. Non ho più alcuna domanda al momento :)
  4. Intanto grazie per l'esaustiva risposta Enrico! Ho erroneamente pensato che i tachi fossero "inferiori" perchè molti di essi vennero successivamente convertiti in uchigatana. Ma quindi i tachi venivano utilizzati anche nel periodo successivo alla nascita della katana?
  5. Studiando la storia della katana sono inevitabilmente finito nell'argomento spade antiche, ho letto che possono essere definite Koto tutte le spade forgiate tra il 987 e il 1597, quindi le koto sono tutte tachi ? Se la katana è nata successivamente dovrebbe essere superiore ad un tachi giusto ? Ma allora perché le koto sono più ricercate e sono considerate l'apice delle spade giapponesi? Spero di essermi espresso bene per permettervi di aiutarmi a fare luce sulla questione.
  6. Irako Seigen

    Salve a tutti :)

    Grazie a tutti per il benvenuto! :)
  7. Irako Seigen

    Salve a tutti :)

    Sono Alessandro ho 18 anni e dall'anno scorso mi sono appassionato alle lame giapponesi e a tutte le sfumature che circondano questa magnifica arte. Da qualche giorno ho iniziato a studiare le varie parti della katana in maniera più o meno approfondita e ho deciso di iscrivermi a questo forum ( che seguo dall'anno scorso) principalmente per poter discutere e avere dei chiarimenti in merito a qualche punto che, durante il mio studio, potrebbe apparirmi poco chiaro (E anche per poter vedere le immagini delle nihonto che postate :P).

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...